Inter Femminile

Inter Women, dopo la Serie A arriva nuova svolta? Calcio Femminile spera

È stato presentato alla Legge di Bilancio 2020 un emendamento per il passaggio al professionismo nel calcio femminile: a comunicarlo è l’Associazione Italiana Calciatori. Domani la proposta sarà presentata alla stampa: l’Inter Women spera

L’EMENDAMENTO – Importante novità alle porte per quanto riguarda il calcio femminile. Il senatore Tommaso Naccinini (PD) e la senatrice Giusy Mastrisciano (M5S) hanno presentato alla Legge di Bilancio 2020 un emendamento per “agevolare società e federazioni per il passaggio al professionismo delle donne sportive”. A renderlo noto è un comunicato pubblicato dall’Associazione Italiana Calciatori. Una notizia importante anche per l’Inter Women, che dopo la promozione in Serie A, potrebbe festeggiare un altro traguardo significativo. Non solo per le nerazzurre ma per tutto il movimento.

L’INTER WOMEN SPERA – La proposta verrà presentata alla stampa domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 12.30, nella Sala Isma del Senato della Repubblica. C’è molta attenzione nel vedere dove si arriverà, ma il calcio femminile potrebbe essere davanti alla svolta storica: il professionismo rappresenterebbe un passo fondamentale. Le calciatrici dell’Inter Women sperano: tra campo e aule continuano a essere protagoniste. E intanto, dopo la vittoria per 2-0 contro il Tavagnacco, le nerazzurre si preparano ad affrontare in trasferta il Sassuolo: l’obiettivo è la terza vittoria in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.