Inter Femminile

Inter Women, Chawinga tra le calciatrici più costose della Serie A Femminile

Tra le dieci calciatrici più costose della Serie A Femminile c’è anche Chawinga. Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati dal sito tedesco Soccerdonna, il valore del mercato dell’attaccante dell’Inter Women è aumentato. Scopriamo insieme i suoi numeri e quelli delle altre ragazze impegnate nel campionato italiano.

VALORI DI MERCATO – Tabitha Chawinga ha dimostrato sin da subito il suo grande potenziale. Con nove gol e cinque assist in Serie A Femminile (vedi classifica marcatrici), l’attaccante è riuscita a incidere molto nella prima parte di stagione dell’Inter Women. Secondo i dati pubblicati dal sito tedesco Soccerdonna, infatti, il valore di mercato di Chawinga è quello che è aumentato di più nel campionato italiano. Da quando la malawiana, giunta da un club della Cina, veste la maglia nerazzurro, la sua valutazione è salita a 150 mila euro. Sempre secondo gli aggiornamenti del portale tedesco, un’altra interista ad aver fatto un passo in avanti è Chiara Robustellini. Numeri decisamente più alti, invece, sono quelli di Cristiana Girelli e Valentina Giacinti. Le due giocatrici, rispettivamente di Juventus e Roma, hanno un valore di mercato di 225 mila euro. Seguono Kosovare Asllani (200.000) del Milan, Manuela Giugliano della Roma (160.000), Kamila Dubcova del Milan e Barbara Bonansea della Juventus (150.000), le bianconere Arianna Caruso (140.000) e Lisa Boattin (110.000). Un’altra juventina, Sara Bjork Gunnarsdottir, ha la stessa valutazione di Chawinga.

FonteSoccerdonna.de

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.