Inter Femminile

Inter-Fiorentina Women 3-1, Serie A Femminile: pagelle. Chawinga incanta

Inter-Fiorentina Women 3-1. Le nerazzurre hanno chiuso benissimo la stagione regolare di Serie A Femminile, ora ci sarà la Poule Scudetto. Tutte promosse, ma spicca la fantastica Chawinga. Le pagelle

PIAZZA 6,5: Può fare poco sul gol del vantaggio viola, ma per il resto è sempre attenta e concentrata. Bravissima nella ripresa a fermare Severini nell’uno contro uno.

Inter-Fiorentina Women, le pagelle: difesa

VAN DER GRAGT 6,5: Grande partita della centrale olandese, che prima squilla con un colpo di testa su punizione per poi amministra bene la sua retroguardia.

ALBORGHETTI 7: Ottima partita anche del capitano, che nella difesa a tre dimostra grande duttilità giocando sia centrale che braccetto di sinistra. Conclude la sua prestazione con la rete che chiude la partita.

FORDOS 6: Bene anche l’ungherese classe 2001. Brava in fase difensiva, ma anche in ottica costruzione di gioco smistando il pallone da dietro. Prova positiva.

Inter-Fiorentina Women, le pagelle: centrocampo

THOGERSEN 6,5: Come Merlo dall’altro lato, è una continua spina nel fianco. Sulla fascia va diverse volte sul fondo, mettendo anche dei buoni cross. Molto molto positiva la sua partita.

MIHASHI 6,5: Gioca al suo ritmo, ma lo fa molto bene. Gestisce bene il centrocampo, dettando anche i tempi e duettando benissimo anche con Merlo.

SANTI 5,5: La meno in palla dell’Inter. Perde qualche pallone in mezzo ed entra in difficoltà nel leggere la posizione di Catena.

Dal 64’ SIMONETTI 6: Bella notizia il suo rientro in campo dopo oltre un mese. Condizione già buona con qualche folata delle sue.

MERLO 7: Prova fantastica dell’esterno sinistro. Attacca, difende e mette in porta anche le compagne come nel gol del pareggio di Chawinga.

Inter-Fiorentina Women, le pagelle: attacco

PANDINI 6,5: Molto attiva, si fa vedere tanto in avanti e conclude anche molto bene dalla distanza. Ci vuole un paio di volte la miglior Schroffenegger per neutralizzarla.

POLLI 6,5: Oggi non segna ma si mette come sempre al servizio della squadra. Chawinga domina, ma lei c’è e si fa apprezzare. Esce nel secondo tempo.

Dal 74’ AJARA 6: Buon ingresso della giocatrice del Camerun. Sfiora la rete nel finale, ma bravissima Schroffenegger a dirgli di no.

CHAWINGA 8: Pazzesca e dir poco. Altra prestazione sontuosa della fortissima giocatrice del Malawi, arrivata a quota 16 gol nel campionato regolare. Fa un gol più bello dell’altro ed è letteralmente imprendibile.

Inter-Fiorentina Women, le pagelle: coach

GUARINO 7: L’Inter chiude bene la regular season: vittoria e sorpasso sulla Fiorentina. L’ottima stagione è merito della sua grande esperienza. Oggi altra bella gestione della squadra. Ora testa a Coppa Italia e Poule Scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.