Inter Femminile

Guarino: «Ho visto una buona Inter. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti»

Inter Women è partita bene nel campionato di Serie A femminile e ieri contro la Lazio ha colto la seconda vittoria in altrettante partite. L’allenatrice Rita Guarino ha parlato così del match ai microfoni di Inter TV.

UNA BUONA INTER – Guarino parla della partita contro la Lazio e afferma di aver visto una buona Inter, anche se poco concreta sotto porta: «La Lazio si è presentata nel migliore dei modi e in più di un’occasione ci ha messo in difficoltà, complice anche l’aver fatto diversi errori sotto porta che ci ha costretto a stringere i denti fino all’ultimo. Ho visto però a tratti una buona Inter capace di offendere in più occasioni».

POCA CONCRETEZZA – Guarino approfondisce l’aspetto della poca concretezza sotto porta: «Sicuramente bisogna migliorare alcuni aspetti e ce ne saranno tanti altri, questo è solo uno. Siamo solo all’inizio ed è normale che ci siano diversi errori durante una gara. Non finalizzare le occasioni ti può penalizzare nel momento in cui la partita si mette bene».

DIFESA DI FERRO – Guarino passa al reparto che meglio si è comportato in questo avvio di stagione, la difesa: «Le ragazze sono molto attente, non solo come reparto, ma tutta la squadra lavora insieme nella riconquista della palla e se fai questo lavoro, ti stringi e ricompatti, puoi ripartire. In questo sono state molto brave».

LA PROSSIMA – Guarino parla della prossima partita che vedrà Inter Women impegnata contro l’Empoli: «Non bisogna sbagliare a interpretare la partita. L’Empoli è una squadra molto giovane e tecnica, fa di centrocampo e attacco il reparto migliore. Sa palleggiare e sa venire avanti con giocate importanti, con due attaccanti abili a sfruttare gli spazi. Non dovremo sbagliare i dettagli e l’interpretazione della gara».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.