Inter Femminile

Ganz: “Bello vincere in Inter-Milan, ma oggi vince lo spettacolo! Marinelli…”

Ganz – ex attaccante dell’Inter, oggi allenatore del Milan Femminile -, intervistato da “Sky Sport” al termine del Derby di Milano, commenta sia l’1-3 in favore della sua squadra sia l’atmosfera che ha fatto da contorno a Inter-Milan. Elogio anche per la nerazzurra Marinelli

MARINELLI DA LIMITARE – La vittoria del Milan Ladies è arrivata dopo aver sofferto le giocate della stella dell’Inter Women, il tecnico rossonero Maurizio Ganz lo sa: «Gloria Marinelli ha tecnica e forza, ha segnato un grandissimo gol. Lo sapevamo e abbiamo provato questo schieramento. Nel secondo tempo ho preferito mettere dietro Valentina Bergamaschi, che è molto veloce per tenere botta. Avrei dovuto farlo prima del gol perché così abbiamo avuto meno problemi. Quando si mette in moto, la Bergamaschi tiene testa a tutte le calciatrici veloci».

REGALO DI COMPLEANNO – Ganz ha più di un motivo per festeggiare: «Oggi è il mio compleanno ed è arrivata la vittoria nel Derby di Milano, ma oggi ha vinto lo spettacolo. Bisogna applaudire queste due squadre e il pubblico sia del Milan sia dell’Inter. È stata una giornata di festa in cui si è tifato, dovrebbe essere così in tutti i campi di tutte le categorie. Quando vinci è un’emozione bella, quando vinci il derby è bellissima. Questa sera andremo a festeggiare meritatamente il mio compleanno».

MOSSA TATTICA VINCENTE – Non manca un’analisi delle mosse tattiche attuate da Ganz: «Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. C’è stata una bella reazione dopo l’1-1 dell’Inter e, quando ho messo Deborah Salvatori Rinaldi (vedi dichiarazioni, ndr) centravanti e spostato Valentina Giacinti sulla sinistra, la situazione è migliorata. Poi con il 4-4-2 siamo stati più pericolosi, ma va be’. Faccio i complimenti alle due squadre che hanno combattuto dando tutto, è stata una giornata di sport vero e sono contento di questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.