Inter Femminile

Ganz: “Bello vincere in Inter-Milan, ma oggi vince lo spettacolo! Marinelli…”

Ganz – ex attaccante dell’Inter, oggi allenatore del Milan Femminile -, intervistato da “Sky Sport” al termine del Derby di Milano, commenta sia l’1-3 in favore della sua squadra sia l’atmosfera che ha fatto da contorno a Inter-Milan. Elogio anche per la nerazzurra Marinelli

MARINELLI DA LIMITARE – La vittoria del Milan Ladies è arrivata dopo aver sofferto le giocate della stella dell’Inter Women, il tecnico rossonero Maurizio Ganz lo sa: «Gloria Marinelli ha tecnica e forza, ha segnato un grandissimo gol. Lo sapevamo e abbiamo provato questo schieramento. Nel secondo tempo ho preferito mettere dietro Valentina Bergamaschi, che è molto veloce per tenere botta. Avrei dovuto farlo prima del gol perché così abbiamo avuto meno problemi. Quando si mette in moto, la Bergamaschi tiene testa a tutte le calciatrici veloci».

REGALO DI COMPLEANNO – Ganz ha più di un motivo per festeggiare: «Oggi è il mio compleanno ed è arrivata la vittoria nel Derby di Milano, ma oggi ha vinto lo spettacolo. Bisogna applaudire queste due squadre e il pubblico sia del Milan sia dell’Inter. È stata una giornata di festa in cui si è tifato, dovrebbe essere così in tutti i campi di tutte le categorie. Quando vinci è un’emozione bella, quando vinci il derby è bellissima. Questa sera andremo a festeggiare meritatamente il mio compleanno».

MOSSA TATTICA VINCENTE – Non manca un’analisi delle mosse tattiche attuate da Ganz: «Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. C’è stata una bella reazione dopo l’1-1 dell’Inter e, quando ho messo Deborah Salvatori Rinaldi (vedi dichiarazioni, ndr) centravanti e spostato Valentina Giacinti sulla sinistra, la situazione è migliorata. Poi con il 4-4-2 siamo stati più pericolosi, ma va be’. Faccio i complimenti alle due squadre che hanno combattuto dando tutto, è stata una giornata di sport vero e sono contento di questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.