Inter Femminile

Colombo: “Mi mancano il calcio e la scuola! Durante le mie giornate…”

Sofia Colombo – centrocampista di Inter Women -, intervistata da casa per il format “Inter Calling” promosso dalla società nerazzurra in questo periodo di stop dell’attività agonistica, racconta come sta trascorrendo la sua quotidianità casalinga. Poco calcio e più studio. E non mancano gli aneddoti di inizio carriera

VITA STRAVOLTA – Quarantena in famiglia anche per Sofia Colombo, rientrata in provincia di Bergamo: «Io vivo a Milano con Caterina Fracaros, Francesca Quazzico e Roberta Aprile, anche loro mi mancano un sacco! Sono tornata a casa dei miei il 10 marzo, la situazione qui sembrava irreale. Giravano ambulanze, in strada nessuno, tutto deserto. Adesso va un pochettino meglio. Si va avanti, ma la situazione non è delle migliori. Però è uscito il sole, motivo in più per cercare di essere contenti. Sto imparando a non dare niente per scontato. Prima solo uscire a fare la spesa o con gli amici era normale, potevi farlo tutti i giorni. Adesso non si può nemmeno uscire a fare due passi in paese. Non poterlo fare è una cosa strana così come essere obbligati a stare in casa, proprio perché c’è questa regola difficile da seguire. Però bisogna farlo. Questo mi sta aiutando molto a conoscere me stessa e convivere con la mia famiglia, un pochino! Il 21 aprile compio gli anni, lo farò in videochiamata con i miei amici! Compleanno un po’ particolare, ma è un’esperienza che posso dire di aver fatto nella mia vita».

MATTINA – La Colombo sta trascorrendo giornate piuttosto schematiche: «Durante la giornata studio al mattino, mi alleno al pomeriggio e mi rilasso un po’ la sera. La mattina sto davanti l’iPad per fare le video lezioni. Ammetto che sia più difficile da seguire, in questo momento preferirei andare a scuola! Quest’anno non so come sarà l’esame di maturità, dicono ci sia solo un’orale più lungo e sostanzioso attraverso le videochiamate. Non so, si vedrà… Poi vorrei iscrivermi all’università e fare qualcosa che riguarda l’alimentazione umana, perché mi interessa molto quest’ambito e mi appassiona. Sicuramente farò l’università. Ho sempre voluto fare la scuola agraria, anche se poi non sono riuscita a farla, però è una delle passioni che vorrei portare avanti».

POMERIGGIO E SERA – Anche senza Inter Women, per la Colombo non manca il calcio: «Il prof ogni volta ci manda i video sul gruppo, ci fa vedere cosa dobbiamo fare nei minimi dettagli. Allenarsi a casa non è la stessa cosa di farlo in campo con le compagne, ma si fa deve fare lo stesso anche se è più noioso. A me piacciono tutti gli sport, infatti sono una che non riesce a stare troppo ferma, se no non riesco a dormire la notte perché mi devo sfogare! Mi manca il calcio e giocare in campo. Sono un po’ più pigra riguardo alle serie TV perché ci metto di più a guardarle. Anche i film, non sono una che li divora! Devo ancora finire “La Casa di Carta”, sono un po’ indietro…».

CAPITANO UNDER 19 – Oltre a far parte della rosa dell’Inter Femminile, la Colombo è capitano della Nazionale Italiana Under 19: «Per me vuol dire molto, è uno dei sogni che si corona. Chi non vorrebbe esserlo? Quest’anno purtroppo è finita un po’ male perché non si farà la fase finale dell’Europeo per questa faccenda. Però spero che avremo l’opportunità di rifarci più avanti. Io sono contentissima così. I risultati non sono arrivati, non è stato come ci aspettavamo, ma solo aver fatto questo percorso per me è importante come fattore di crescita. E sicuramente mi servirà più avanti».

PASSIONE PER IL CALCIO – La Colombo racconta in che modo si è avvicinata al calcio: «Stavamo entrando in gelateria. Eravamo io, mio papà e mia sorella, che aveva iniziato a leggere. E niente, ha letto un cartellone con su scritto “Scuola Calcio” e il nome del paese in cui si faceva quella manifestazione. Allora io in quel momento guardo mio papà e faccio: “Io palla! Io palla!”. E da quel giorno sono andata a provare e non ho più smesso (sorride, ndr).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.