Inter Femminile

Brustia racconta: “Coronavirus? Mi alleno tutti i giorni. Una vita all’Inter”

Brustia si è raccontata in una calling con la compagna di squadra Marta Pandini e Elena e Nadia Fanchini. La calciatrice dell’Inter racconta i primi approcci con il calcio e il momento attuale. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal profilo Youtube della società nerazzurra

CORONAVIRUS, MA TANTI ALLENAMENTI

Martina Brustia racconta come sta affrontando il periodo del Coronavirus: «C’è grande attenzione all’aspetto sportivo in questo periodo. Cerco di allenarmi tutti i giorni e sfrutto il tempo a disposizione per fare lavori di prevenzioni e forza. La corsa è penalizzata ovviamente, ma non si abbandona il focus sull’allenamento. Feeling di squadra? Si acquisisce col tempo e imparando a conoscersi. Magari perdo un po’ la testa, mi faccio sovrastare dalla situazione. Poi ci conosciamo da tanto tempo e sappiamo che quello che ci diciamo in campo resta in campo. Poi ne possiamo parlare dopo qualche giorno. Calcio? E’ sempre stato innato. Mi è sempre piaciuto questo sport, cercavo la palla inconsapevolmente. Poi mio padre, mio zio e mio nonno hanno giocato e allenato: mi hanno influenzato molto. All’inizio la mia famiglia non voleva, ma alla fine si sono convinti e alle Elementari ho iniziato a giocare in una squadra maschile».

STORIA A COLORI NERAZZURRI

Martina Brustia si sofferma sulla sua esperienza nerazzurra: «Poi sono passata all’Inter, una storia lunga! Una vita passata all’Inter. Famiglia? Fondamentale. I miei genitori mi hanno sempre sostenuta. Se penso a tutti i km fatti per allenarmi… Mi aspettavano 2 ore e mezza in macchina e cenevamo insieme alle 22-23 di sera. Non è una cosa scontata: è un sacrificio che hanno fatto per me. Cerco di non dimenticarlo mai in ogni conquista e ogni volta che scendo in campo – dice Brustia -. Italia? Il fatto di conoscersi tutti dato che abbiamo giocato insieme dall’Under-17 è fondamentale. Sicuramente quando si arriva in raduno i primi giorni c’è un’atmosfera un po’ strana. Ma poi è bellissimo essere in Nazionale. Infortuni? Anche a noi capita, dopo il ritorno da un infortunio, la felicità sovrasta la paura, ma poi capita che nei contrasti hai quasi un meccanismo di protezione. Ci vuole del tempo per tornare come prima. Rivedere video? Vediamo gli avversari e poi ci rivediamo durante la partita. Ci aiuta farlo col mister».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.