Inter Femminile

Bertolini: “Inter-Milan, giornata storica per il calcio femminile”

Milena Bertolini ha parlato a Sky Sport nell’intervallo di Inter-Milan, partita della terza giornata di Serie A Femminile in corso a Sesto San Giovanni (vedi articolo). La CT dell’Italia ha commentato quanto si è visto nella prima frazione e l’importanza che il derby riveste per il movimento.

PARTITA DI CARTELLO – Così Milena Bertolini all’intervallo di Inter-Milan« Oggi è una giornata storica, il primo derby Inter-Milan Femminile. Con una cornice del genere è veramente una giornata da ricordare per il calcio femminile, come lo fu Juventus-Fiorentina (all’Allianz Stadium nella scorsa stagione, ndr) a Torino. Diciamo che all’inizio era una partita un po’ bloccata ma è normale, c’è un po’ di emozione per tutto il contesto e la cornice. È una partita che, probabilmente, dal punto di vista dello spettacolo non è bellissima ma la posta in palio è tanta. Credo anche che il terreno di gioco non aiuti, perché non è un terreno di gioco che può permettere lo scorrimento della palla. La palla rimbalza male, ci sono delle giocatrici tecniche, però adesso nell’ultima parte del primo tempo le squadre si sono un po’ allungate, forse complice il vantaggio del Milan. Ci sono giocatrici della Nazionale e giovani interessanti di prospettiva, è importante perché partite così tirate fanno crescere dal punto di vista dell’intensità e della maturità. Sono commissario tecnico della nazionale e sono super partes, forse nel primo tempo il Milan ha fatto qualcosa in più in termini di gioco ma come occasioni l’Inter ha avuto qualcosa in più. È comunque una partita aperta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.