Inter Femminile

R. Baresi: “2010? Ero a Madrid, ovvio! Capitana Inter, una responsabilità”

Regina Baresi, capitana di Inter Women, ha parlato con Francesca Schiavone durante “Inter Calling” su Inter TV. La giocatrice nerazzurra, figlia d’arte, spiega com’è nata la sua passione per questi colori e ricorda il Triplete che domani avrà il decennale.

UNA VITA IN NERAZZURRO – Per Regina Baresi non c’è mai stata un’altra squadra: «La passione per l’Inter me l’ha proposta ovviamente mio papà (Giuseppe Baresi, ndr). Sono i valori che mi ha saputo trasmettere: ha sempre avuto fedeltà per una squadra e per una maglia, è un percorso che ho seguito io. La squadra femminile? Ogni anno ci siamo sempre proposte obiettivi nuovi: abbiamo fatto tanti anni in Serie B, eravamo andati un anno in Serie A per poi retrocedere subito, adesso siamo tornate. Abbiamo sempre obiettivi nuovi, per non annoiarci mai. Il tifo? Ho dovuto scegliere fra papà e zio (Franco Baresi, ndr), alla fine ho scelto di seguire il papà: scelta non semplice, perché mio fratello tifa Roma. Io, come figura di capitana, cerco sempre di dare il mio esempio. Sono consapevole anche di avere la responsabilità di rappresentare la società, perché tante bambine ci prendono come esempio. Devo sempre fare qualcosa in più, nei momenti belli e di difficoltà. Triplete Inter? Nel 2010 ero a Madrid, ovviamente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.