Alborghetti: “Calcio? Iniziato a quattro anni poi mai più smesso. Mamma…”

Articolo di
9 Aprile 2020, 17:38
Condividi questo articolo

Lisa Alborghetti, centrocampista dell’Inter Femminile, è una delle due protagoniste di #TogetherAsATeam: il format di InterTV con le giocatrici della squadra nerazzurra. Queste le sue parole

EMERGENZA – Lisa Alborghetti ha prima parlato di come sta vivendo l’emergenza sanitaria: «Sto bene. Si tratta di un momento particolare cercando di stare sereni. Purtroppo vivo in una zona poco tranquilla infatti sono di Nembro e i miei genitori di Alzano Lombardo, ma si cerca di pensare alle cose positive. È stato un mese abbastanza complicato. Ho la fortuna di avere il giardino e quindi mi alleno fuori». 

PASSIONE – L’Alborghetti ha poi parlato di come è nata la sua passione per il calcio: «Io ho un fratello più grande, ma è stata mia mamma a volermi iscrivere contrariamente alle voci di quel periodo che dicevano che le ragazze non potessero giocare a calcio. Un suo amico allenava la squadra e quindi mi ha iscritto quando avevo 4 anni. Poi era quello che mi piaceva fare e non ho più smesso. Entrambi i miei genitori mi hanno supportata e sono stata fortunata in questo». 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.