Giovanili

Zanchetta: “Under-18 torneo da fare. Inter livello da alzare, Primavera…”

Zanchetta, ex centrocampista, è l’allenatore dell’Under-18 dell’Inter. Parlando con Inter TV ha spiegato in cosa consista il nuovo campionato, istituito in questa stagione, e la sinergia con la Primavera di Madonna.

LA STAGIONEAndrea Zanchetta gestisce l’Under-18 dell’Inter e spiega il valore del nuovo campionato: «Era importante fare una categoria diversa dalla Berretti dell’anno scorso, il bilancio è abbastanza buono. Chiaramente è da un po’ che non giochiamo e facciamo fatica a mantenere continuità. Abbiamo però tanto tempo per lavorare, riusciamo a mettere dentro tanti concetti e tante cose. Quando avremo un po’ più di partite vedremo cosa riusciremo a fare, c’è tantissimo da migliorare. È una squadra che ha sicuramente ampi margini di miglioramento, sotto tanti punti di vista. Dal punto di vista tecnico sicuramente dobbiamo esprimere maggiore qualità di gioco, anche se a sprazzi le abbiamo fatto bene nelle partite che abbiamo giocato. Soprattutto dobbiamo acquisire una mentalità diversa, perché il campionato è più impegnativo e ci deve portare ad arrivare al livello della Primavera, che è decisamente più alto».

SALIRE DI GRADO – Zanchetta si esprime su come utilizzare l’Inter Under-18 per proiettarsi al livello superiore: «I ragazzi, in questa categoria, comunque devono cercare di alzare il livello per pareggiare quello che si richiede in Primavera. Questo fa sicuramente piacere a tutti, ai ragazzi che hanno la possibilità di misurarsi in un campionato più difficile e a noi che stiamo facendo un certo tipo di lavoro. Quando i ragazzi vanno in Primavera e riescono a starci dentro bene è un motivo di orgoglio per noi dello staff, speriamo di vederne altri. Chiaramente non è così facile, perché la Primavera ha una rosa ampia e di valore. I ragazzi devono fare bene prima del nostro campionato, poi se c’è l’opportunità devono sfruttarla come hanno fatto già in tanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.