Zanchetta: “Esposito-Pirola? Soddisfazione! Inter, campionato avvincente”

Articolo di
7 agosto 2019, 17:57
Under 17 Zanchetta

Andrea Zanchetta, allenatore dell’Inter Under 18, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di InterTV in cui ha parlato del nuovo campionato e della stagione che aspetta i suoi nerazzurri

ESPOSITO E PIROLA – Andrea Zanchetta lo scorso anno ha guidato l’Inter Under 17 di Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola, oggi protagonisti con Antonio Conte. Queste le sue parole sui giovani: «Vedere i ragazzi esprimersi al meglio tra i grandi è una soddisfazione immensa per un allenatore e il suo staff. Grande merito, però, va dato ai ragazzi che hanno saputo fare il salto di qualità».

NUOVA STAGIONE – «Dopo la scorsa annata, in cui abbiamo ottenuto grandi successi, c’era tanta voglia di ricominciare a lavorare. Farlo in una nuova categoria (Under 18) e con un nuovo formato di campionato (nazionale) rispetto a quello Berretti, rende il tutto ancor più avvincente. Tanti ragazzi li conoscevo già e questo è positivo. Questi giorni di ritiro serviranno per mettere a punto diversi aspetti, tattici e fisici. Il campionato sarà impegnativo ma stimolante».

OBIETTIVI – «L’aspetto principale sarà ancora quello della crescita dei ragazzi, sotto tutti i punti di vista. L’U18 funge da serbatoio per la Primavera e questo è per tutti una bella responsabilità. Ci dovremo far trovare sempre pronti e portare i ragazzi ad esprimersi al meglio».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE