Giovanili

Zanchetta (all. Inter Under-18): “Le giovanili una soddisfazione! Esposito…”

Andrea Zanchetta, allenatore dell’Inter Under-18 ai microfoni di “Inter TV” ha fatto un bilancio di questa prima parte di stagione con le giovanili nerazzurre. Poi ha concluso dicendo la sua riguardo il torneo disputato in Indonesia e la soddisfazione di vedere giocatori come Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola in Prima Squadra.

BILANCIOAndrea Zanchetta ha parlato di questa prima parte di stagione per quanto riguarda la sua Inter Under-18, facendo un bilancio: «Abbiamo tanto lavoro da fare ma lo sapevamo già sin dall’inizio, siamo contenti perché è un gruppo in crescita. All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà com’era normale che fosse perché la categoria era nuova. Ora ci siamo un po’ stabilizzati e stiamo crescendo di partita in partita. I ragazzi migliorano e questa è la cosa più importante».

TORNEO IN INDONESIA – Andrea Zanchetta si è detto soddisfatto anche dell’esperienza fatta nel corso del torneo in Indonesia: «Esperienza fantastica non solo per i ragazzi ma anche per noi. Torneo organizzato in maniera impeccabile con quattro squadre forti con un livello tecnico veramente alto. Avere la possibilità di confrontarsi con certe realtà è stimolante per i ragazzi e noi dello staff. Non solo sotto il punto di vista calcistico ma anche sociale, perché c’era modo di incontrarsi con gli altri ragazzi».

SODDISFAZIONE – Zanchetta chiude dicendosi soddisfatto per la crescita dei giovani proveniente dal settore giovanile: «È stato un anno che sotto il punto di vista sportivo ci ha dato tante soddisfazioni. La crescita dei ragazzi è oggettivamente visibilmente, la tocchiamo con mano tutti i giorni. Però poi quando ci siamo eventi come gli Esposito, i Pirola che sono chiamati in Prima Squadra questo vuol dire che il nostro lavoro è stato fatto bene anche se dobbiamo fare sempre meglio».

Fonte: Inter TV.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.