Giovanili

Under-17, Inter Campione d’Italia! Esposito e Stankovic show, Roma KO

Dopo il primo tempo dominato dall’Inter e conclusosi 0-1 grazie a Sebastiano Esposito (QUI), i nerazzurri legittimano il trionfo battendo la Roma 1-3 con altri due gol del bomber interista e un calcio di rigore parato da Filip Stankovic

PASSAGGIO DI TESTIMONE CON DOPPIA FIRMA – Si parte subito con un’altra grande occasione per l’Inter, sprecata da Cester con un tiro alto solo in area di rigore. Al 51′ grande parata di Filip Stankovic, figlio di Dejan, che copre tutto lo specchio della porta al neo entrato Ciervo che aveva ricevuto tutto solo un pallone a tagliare fuori tutta la difesa nerazzurra. Ancora Ciervo al 60′ pericolosissimo, colpisce la traversa d’esterno destro a Stankovic battuto. Due minuti dopo Boer risponde al portiere nerazzurro con un intervento prodigioso su Oristanio che era stato servito dal solito Sebastiano Esposito, autore di un grande controllo in area a liberare il compagno con un tocco. Minuto 68: è doppietta per Esposito! Doppia occasione per l’Inter che viene fermata due volte da uno strepitoso Boer, ma è ancora il bomber nerazzurro a depositare in rete il gol dello 0-2 con un destro secco. Passano due minuti ed Esposito si procura con una grande giocata il calcio di rigore della tranquillità che va personalmente a trasformare dal dischetto con un cucchiaio morbidissimo che denota personalità e talento puro. All’81’ autogol di Pirola, sfortunato a ribattere in rete il tentativo di Ciervo spiazzando Stankovic autore di una doppia parata pochi secondi prima. Al minuto 86 la Roma si procura il rigore della speranza per rientrare clamorosamente in partita ma Stankovic neutralizza la conclusione di Cancellieri. Non succede più altro, l’Inter di Andrea Zanchetta (che torna a vincere il campionato Under-17 due anni dopo) scuce il tricolore dal petto della Roma campione in carica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.