UFFICIALE – Youth League UEFA cancellata per Covid-19! Salta Inter-Bayern

Articolo di
17 Febbraio 2021, 17:29
UEFA Youth League Inter UEFA Youth League Inter
Condividi questo articolo

La UEFA Youth League non si giocherà in questa stagione. Questa la decisione ufficiale, appena comunicata. La motivazione, neanche a dirlo, è legata al Covid-19. Salta così la competizione dell’Inter Primavera, che avrebbe sfidato i pari età del Bayern Monaco (vedi articolo)

YOUTH LEAGUE CANCELLATA – “Il Comitato Esecutivo della UEFA ha deciso di annullare l’edizione 2020/21 della UEFA Youth League a causa della pandemia Covid-19 e dei suoi effetti sull’organizzazione delle competizioni. Il comitato aveva inizialmente deciso lo scorso anno di modificare il format del torneo e di posticiparne l’inizio, ma da allora le varie misure imposte dalle autorità sanitarie di tutta Europa hanno continuato a evolversi. Le limitazioni ai viaggi che interessano i club partecipanti creano grosse difficoltà per l’organizzazione delle partite e due club si sono già ritirati dalla competizione. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha sottolineato che non c’è possibilità di posticipare ulteriormente l’inizio della competizione e che la salute e la sicurezza dei giovani giocatori devono avere la massima priorità possibile. Purtroppo, le condizioni per riavviare questa competizione giovanile internazionale non sono soddisfatte nelle circostanze attuali e sia il Comitato delle Competizioni UEFA per Club sia l’Associazione Europea per Club sono stati consultati e hanno sostenuto l’idea di cancellare eccezionalmente la UEFA Youth League di questa stagione”.

Fonte: Sito Ufficiale della UEFA [UEFA.com]




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.