Giovanili

Schirò nel sette ma il Sassuolo pareggia al 91′: Inter Primavera bloccata 1-1

Primavera, appena terminata Inter-Sassuolo, partita valida per la 12ª giornata del Campionato Primavera 1. La bellissima rete del capitano Schirò illude l’Under 19 di Madonna, ripresa nel finale con un pareggio-beffa proprio nel recupero. La classifica si smuove meno del previsto

SECONDO TEMPO

MILANO – Dopo lo 0-0 del primo tempo (vedi articolo), Inter e Sassuolo tornano in campo senza modifiche di formazione. Prime fasi di gioco con azioni da entrambe le parti. Al 51′ ammonito Marginean per fallo da dietro su Mulattieri. Proprio Mulattieri al 52′ va al tiro quasi a botta sicura ma Vitale respinge e sulla ribattuta il tiro di Fonseca viene mandato in corner da Piccinini. Al 57′ Stankovic blocca un tiro pericolosamente deviato da Manara. E al 59′ arriva il triplo cambio di Madonna: escono Vezzoni, Attys e Fonseca, entrano Persyn, Colombini e Oristanio. Cambiano i profili, ma non il tipo di approccio tattico. Poi al 62′ doppio cambio per Turrini: escono Bartoli e Manara, entrano Ahmetaj e Ripamonti. Al 66′ ammonito Piccinini per un fallo tattico piuttosto duro su Colombini partito in contropiede. L’Inter va in vantaggio al 67′ ed è un gol capolavoro di Schirò, che da fermo la mette sotto l’incrocio con un mancino chirurgico, niente da fare per Vitale. Vantaggio che sblocca improvvisamente una partita priva di spunti.
Subito dopo al 68′ quarto cambio per l’Inter: esce Squizzato, entra Boscolo Chio. Al 74′ ammonito Pirola, in ritardo su Oddei. Clamorosa traversa di Oristanio con un tiro mancino al 78′, poi il tiro di Mulattieri viene deviato in angolo. All’80’ ultimo doppio cambio per il Sassuolo: escono Bellucci e Artioli, entrano Manzari e Mattioli. Poi all’82’ quinto e ultimo cambio per l’Inter: esce Burgio, entra Ntube. All’87’ ammonito Colombini per un fallo tattico anti-contropiede. Tre minuti di recupero a fine partita, ma arriva subito la clamorosa beffa: al 91′ il Sassuolo pareggia grazie a un tiro di Manzari che supera Stankovic dopo una deviazione di Cortinovis. Ammonito Manzari per essersi tolto la maglia per esultare. Al 92′ Vitale anticipa Oristanio nell’area piccola. Si allunga il recupero, ma non cambia il risultato: Inter-Sassuolo termina 1-1, doccia fredda per i ragazzi di Madonna, che salgono solo a quota 23 punti (con una partita da recuperare) senza recuperare due punti sul Cagliari (28).

TABELLINO

1 INTER-SASSUOLO 1

MARCATORI: Schirò (I) al 67′ e Manzari (S) al 91′.

INTER UNDER 19 (3-5-2): 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Cortinovis, 6 Pirola; 7 Vezzoni (17 Persyn dal 59′), 8 Attys (15 Colombini dal 59′), 5 Squizzato (19 Boscolo Chio dal 68′), 10 Schirò (C), 3 Burgio (14 Ntube dall’82’); 9 Mulattieri, 11 Fonseca (20 Oristanio dal 59′).

A disposizione: 12 Tononi, 13 Vaghi, 16 Sami, 18 Gianelli, 21 Vergani, 22 Gnonto.

Allenatore: A. Madonna

SASSUOLO UNDER 19 (3-5-2): 1 Vitale; 4 Piccinini, 5 Bellucci (21 Manzari dall’80’), 6 Midolo; 2 Saccani, 8 Artioli (20 Mattioli dall’80’), 7 Marginean, 10 Ghion [16 Bartoli dal 28′ (19 Ahmetaj dal 62′)], 3 Aurelio (C); 11 Oddei, 9 Manara (23 Ripamonti dal 62′).

A disposizione: 12 Vitiello, 13 Shiba, 14 Leporati, 15 D’Alessio, 17 Simonetta, 18 Mercati.

Allenatore: F. Turrini

ARBITRO: G. Repace della sezione di Perugia

NOTE – Ammoniti: Squizzato (I) al 45′, Marginean (S) al 51′, Piccinini (S) al 66′, Pirola (I) al 74′, Colombini (I) all’87’ e Manzari (S) al 91′; Recupero: 3′ (PT) e 3′ (ST).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.