Giovanili

Satriano, parla l’agente: «Futuro? A breve vedo l’Inter. Una cosa importante»

Condividi

Martin Satriano è uno dei migliori talenti della Primavera dell’Inter. E il suo agente Nick Maytum intende pianificare presto il suo futuro.

PRIMA STAGIONEMartin Satriano è il fiore all’occhiello della Primavera dell’Inter. Al primo anno in nerazzurro, 11 gol in 24 presenze di campionato per l’attaccante uruguaiano. Che ora punta a chiudere il Campionato Primavera 1 al primo posto, così da conquistare le semifinali per lo Scudetto. Il suo agente, Nick Maytum, in un’intervista a “Calciomercato.com” giudica così la sua prima stagione in Italia: «La definirei ottima. In Primavera si è misurato con un gruppo competitivo e l’Inter gli ha dato la possibilità di allenarsi in prima squadra con un grandissimo allenatore come Antonio Conte. Ha segnato tanti gol e ne ha generati altrettanti, direi che per lui è stata una stagione positiva. Adesso è in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco, Conte lo ha aiutato molto. Ha imparato a muoversi in tutte le zone del campo per creare spazi e opportunità ai compagni».

SBARCO IN ITALIA – Tuttavia Maytum racconta come fosse un’altra la squadra italiana vicina ad aggiudicarsi il talento classe 2001. Si tratta del Cagliari, e l’agente non nasconde la trattativa: «È vero, stavamo parlando con loro, Martin gli piaceva tanto e la trattativa era in piedi. Poi però è arrivata l’Inter e quando abbiamo capito che avremmo potuto giocare per una delle squadre più importanti d’Europa non abbiamo avuto dubbi. L’Inter è una grande occasione. Vuole esordire tra i professionisti il prima possibile e sogna di rappresentare la sua nazionale ai Mondiali. Lavora duro per farsi trovare pronto e realizzare i suoi sogni».

FUTURO – Maytum conclude parlando del futuro di Satriano: «La prossima settimana sarò a Milano per parlare con i dirigenti dell’Inter. Ci sono diverse offerte, qualche club in Serie B ma anche molti dall’Inghilterra. Esamineremo le opzioni migliori ma adesso dobbiamo concentrarci sul campionato Primavera. Poi decideremo il futuro e sarà importante andare in club che potrà garantirgli tanti minuti in campo. È quella l’unica cosa che conta e che ci interessa realmente, per il resto, prestito, cessione definitiva, Serie A o B, non è importante. L’importante è andare a giocare con continuità per completare il suo processo di crescita».

Fonte: Pasquale Guarro – Calciomercato.com

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Lautaro Martinez, Brambati certo: «Richiesta alta per un motivo»

Lautaro Martinez e l'Inter nelle prossime 48 ore potrebbero definire una volta per tutte la…

31 Maggio 2024 - 6:03

Biasin: «Simeone bella opzione per l’Inter, ma non per lui. Spiego»

Biasin ha parlato di Simeone, attaccante argentino in forza al Napoli. Il giornalista ha risposto…

31 Maggio 2024 - 5:04

Sassanelli, parla l’attore: «Inter, se ne togli due diventa normale! Milan -19? Lo spiego»

Il famoso attore italiano Paolo Sassanelli fa il punto sul Milan, di cui è tifoso.…

31 Maggio 2024 - 4:03

Lautaro Martinez, Impallomeni certo: «Richieste giuste! C’è nervosismo»

Lautaro Martinez è nell'occhio del ciclone per via del rinnovo di contratto con l'Inter che…

31 Maggio 2024 - 3:04

Italia Under-19, Europei in arrivo: un Primavera Inter al raduno

L'Italia Under-19 a luglio giocherà gli Europei di categoria. A inizio giugno gli Azzurrini avranno…

31 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Acerbi si ferma. L’Inter pensa al rinforzo!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

31 Maggio 2024 - 1:10