Giovanili

Samaden: “Viareggio Cup, serve un restyling. Inter con pochi cambi”

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, è stato intervistato da Lucio Michieli per Rai Sport all’intervallo di Inter-Bruges, quarto di finale della Viareggio Cup. Queste le sue parole.

MOMENTO COMPLICATO – Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, spiega le difficoltà del primo tempo: «Innanzitutto ha fatto un’ottima partita il Bruges e ha mantenuto a lungo il possesso palla. Noi abbiamo fatto fatica soprattutto nella prima parte, abbiamo avuto sfortuna perché l’episodio del gol è stato sfortunato su una disattenzione difensiva, poi abbiamo avuto un paio di palle per pareggiare. È una partita equilibrata, dobbiamo cercare di fare meglio e recuperare qualche pallone in più in mezzo al campo perché possiamo metterli in difficoltà, però onestamente ci troviamo davanti una buona squadra. Il mister è stato bravo, perché nei primi minuti non riuscivamo a prenderli, erano sempre in superiorità numerica, poi abbiamo trovato un po’ più di equilibrio. Sicuramente avremmo dovuto fare molto di più sugli esterni, però visto il numero ristretto di giocatori e i pochi cambi è normale, dovendo giocare ogni tre giorni ci sta anche che non siano brillantissimi».

TORNEO DA RIVEDERE – «Qualità persa? Nessuna, io vedo una grandissima opportunità dalla Viareggio Cup. Abbiamo via venticinque giocatori però è un modo per vedere dei ragazzi che si stanno dimostrando all’altezza, sicuramente penso che siano tutti di qualità. È un torneo di grandissima tradizione, dovrebbe essere la vetrina dei migliori talenti ma sono tutti in nazionale. Probabilmente un restyling, e soprattutto provare a mantenere questo patrimonio di storia del calcio italiano, serve: così è destinato a perdere sempre più pezzi e dispiace».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh