Giovanili

Samaden: “Viareggio Cup, Inter senza nove giocatori. Scelte particolari”

Il responsabile del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden, è stato intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb” dopo il debutto della Primavera di Armando Madonna alla Viareggio Cup, con il pareggio per 1-1 contro il Braga. Questa la sua analisi sul torneo e sulle velleità dei nerazzurri, campioni in carica della manifestazione.

PRONTI NONOSTANTE TUTTORoberto Samaden spiega come l’Inter abbia approcciato questa Viareggio Cup: «Non partiamo con l’obiettivo di vincere ma con quello di far crescere i ragazzi. Con la Primavera quest’anno abbiamo fatto scelte particolari, come l’anno scorso giochiamo partita dopo partita sapendo che è estremamente difficile competere con squadre che sono quasi al completo ma ci proveremo. Facundo Colidio ha grandissime qualità, come tutti i ragazzi sta crescendo con i suoi tempi, deve abituarsi al calcio dei grandi ma è destinato a una grande carriera».

LE SFIDANTI – Samaden, poi, si sofferma sulle principali avversarie dell’Inter alla Viareggio Cup: «Il Torino ha una rosa importante, non ha grandi defezioni importanti per le nazionali e questo è un aspetto importante che determinerà. Torino e Fiorentina hanno grandissime possibilità di arrivare in finale. Poi ci sono le outsiders come noi, perché non è facile giocare senza otto-nove ragazzi che abitualmente giocano titolari e che sono impegnati con le nazionali, come noi, il Milan, il Bologna che è una squadra molto interessante e attenzione al Cagliari. Le straniere le conosco meno».

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Lorenzo Marucci

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.