Giovanili

Samaden: «Contenti di questa finale! Chivu? Rimane all’Inter. Un segreto»

Samaden ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima del fischio d’inizio di Roma-Inter, finale scudetto del Campionato Primavera 1. Di seguito le sue dichiarazioni

AMBIENTE – Roberto Samaden parla così prima del fischio d’inizio di Roma-Inter, finale scudetto Primavera: «Arrivano le due squadre che si sono qualificate davanti. La Roma ha fatto una cosa veramente grande e quindi affrontiamo la squadra che ha dominato il girone ma non per questo pensiamo di essere inferiori. Anzi siamo molto soddisfatti del percorso che ha fatto la squadra, è bello essere qui e devo dire che lo è doppiamente perché è come dare un tributo ad Alberto De Rossi che ha dimostrato quanto sia capace di far crescere i ragazzi. Roma-Inter è anche un bel modo per onorare questo personaggio che ha una stima enorme. Chivu? Il suo futuro è ovviamente sulla panchina dell’Inter, anche perché noi quando facciamo le scelte sono condivise anche con Marotta e Ausilio e non hanno la logica legata al risultato di una stagione ma una logica temporale di medio periodo. Ovviamente i percorsi di questi allenatori predestinati, mi viene in mente per esempio Stramaccioni, può essere interrotto da eventuali offerte ma noi siamo contenti di andare avanti con Chivu. È cresciuto al nostro interno, quindi sono sicuro che sarà contento anche lui di proseguire con noi. Il pregio dell’Inter? Avere uno staff formato da professionisti e persone con la P maiuscola. Non è un caso che siamo stati 4 volte presenti nelle finali primavera negli ultimi 5 anni. Il segreto dei ragazzi è avere intorno persone che cercano di creare l’ambiente adatto per la loro crescita, non solo dal punto di vista tecnico o fisico ma a 360 gradi. In questo penso che la differenza la faccia l’ambiente, tutto l’ambiente che la società ci ha permesso di costruire».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.