Giovanili

Samaden a Inter TV: “Complimenti a squadra e mister. Torino vecchio”

Intervistato da Alberto Santi per Inter TV, il responsabile del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden ha commentato la sfortunata sconfitta ai rigori nella Supercoppa Italiana Primavera col Torino. Queste le sue parole al canale tematico ufficiale.

UN PECCATO – «Dal mio punto di vista è facile: si possono fare solo i complimenti alla squadra e all’allenatore, perché contro una squadra molto vecchia, che aveva un nostro ex giocatore fuoriquota e ha chiaramente investito con l’obiettivo di vincere subito, devo dire che siamo riusciti a mettere in campo non solo grinta e cuore ma anche qualità, limitandone fortemente la pericolosità offensiva. Il Torino, quando lo abbiamo incontrato in campionato, ci aveva schiantato creando dieci-dodici palle gol, oggi hanno fatto due gol su situazioni particolari ma non mi ricordo un numero importante di palle gol, cosa che invece abbiamo avuto noi. Io penso che vadano fatti i complimenti alla squadra e al mister, perché hanno dimostrato contro una squadra molto forte di essere in grande crescita e di mettere qualità in campo. Il fatto che abbiamo messo due 2002 è un segnale di qualità del nostro settore giovanile, quindi io sono veramente contento: poi è normale che non si può essere del tutto contenti quando non si vince, però forse possiamo anche permetterci ogni tanto di non vincere e sottolineare i meriti di una partita che, se si fosse andati ai punti, probabilmente ci avrebbe visti vincitori per distacco. Abbiamo avuto parecchie occasioni da gol, sia sull’1-1 sia sul 2-2 abbiamo avuto occasioni per chiuderla: forse è questo il rammarico più grande, però è una squadra in crescita. Abbiamo trovato una squadra forte e molto al limite di età, noi in questo momento stiamo seguendo anche una filosofia di far crescere giocatori più giovani e metterli in campo, sinceramente penso che questo tipo di prestazioni non possano che farci contenti perché danno l’idea che il futuro ci sarà e c’è un presente importante. Rispetto all’inizio di stagione la squadra ha un’identità, data anche dal lavoro del mister che va sottolineato, il lavoro di Armando Madonna sta dando i suoi frutti in linea con le aspettative di far crescere la squadra da un certo punto di vista».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.