Oristanio: “Inter Primavera gioca ogni 3 giorni, tante energie. Differenze…”

Articolo di
10 Dicembre 2019, 18:59
Gaetano Oristanio Inter-Barcellona Gaetano Oristanio Inter-Barcellona
Condividi questo articolo

Oristanio ha aperto le marcature in Inter-Barcellona 2-0 di UEFA Youth League (vedi articolo). Il classe 2002 ha parlato ai giornalisti presenti allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, fra cui l’inviato di Inter-News.it: queste le sue dichiarazioni dopo il passaggio del turno.

BUON LIVELLOGaetano Oristanio ha segnato al Barcellona sia all’andata sia al ritorno. Oggi il suo gol è servito per avanzare in UEFA Youth League: «È stata una grande prova di gruppo. Questa è stata la forza, per questo abbiamo vinto. Il gol è arrivato in un momento difficile della gara ed è stato importante, però è arrivato perché la squadra c’era. La nostra forza è stata la costanza e la pazienza, infatti i risultati si vedono».

IMPEGNI RAVVICINATI – Oristanio, a domanda dell’inviato di Inter-News.it, parla della difficoltà per la Primavera di dover giocare sempre: «Stiamo affrontando tantissime partite in questo ultimo mese, perché a causa delle nazionali sono slittate delle partite. Ogni tre giorni giochiamo, dobbiamo saper gestire le forze e vincere».

DIFFERENZE – Oristanio conclude l’intervista spiegando cosa c’è di differente per l’Inter fra Campionato Primavera 1 e impegni europei: «C’è un’intensità diversa, hanno stili di gioco diversi le squadre. Però sia le partite di campionato sia quelle di Youth League sono molto difficili, ognuna con le sue caratteristiche. Nelle competizioni europee, come la Youth League, l’intensità e la qualità di gioco è maggiore».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.