Giovanili

Madonna: “Primo tempo regalato, Inter imprecisa al cross! Adorante…”

Condividi

Armando Madonna – allenatore dell’Inter Primavera -, intervistato da “Sportitalia”, commenta la sconfitta nella semifinale di andata della Coppa Italia contro la Fiorentina e spiega la scelta fatta su Adorante

REGALI E IMPRECISIONI – Risultato casalingo negativo per l’Inter Primavera di Armando Madonna, che spiega i motivi del KO contro la Fiorentina: «Abbiamo regalato un po’ il primo tempo, perché abbiamo regalato alcune occasioni e perso sicurezza, subìto il gol poi è diventato tutto più difficile. Nel secondo tempo l’Inter mi è piaciuta per lo spirito, siamo andati tante volte al cross, anche se non siamo riusciti a trovare il pareggio, ma abbiamo spinto bene e meritavamo di fare un gol. Non è sfortuna, la porta è grande sette metri e bisogna metterla lì, il calcio è quello: difendersi bene e creare occasioni per avere la cattiveria giusta per metterla in porta. Oggi ci è mancata determinazione, potevamo calciare di più e mettere cross migliori, quindi fare decisamente meglio. Dispiace aver perso giocando solo un tempo, ma al ritorno ce la giocheremo».

SCELTA TECNICA – Madonna spiega la prima sostituzione “affrettata”: «Nel primo tempo ho tolto Riccardo Burgio per mettere un attaccante (Andrea Adorante, ndr) perché sapevo che la Fiorentina spingeva molto sulla destra, così ho messo un centrocampista per coprire meglio avendo già Davide Merola attaccante sul centro-destra, ma poi ho visto che la partita era impostata in maniera molto offensiva da parte nostra e ho preferito mettere un attaccante in più. Per Adorante, come per tutti – logicamente -, con loro chiusi, non era facile giocare lì davanti: potevamo arrivare tante volte sugli esterni e serviva uno bravo di testa, ma l’abbiamo cercato poco, sicuramente».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Euro 2024, la UEFA comunica una novità! Cosa farà Spalletti?

Euro 2024 si avvicina e la UEFA comunica un'importante novità per tutte le Nazionali partecipanti,…

3 Maggio 2024 - 18:30

Ilenikhena nuovo nome per l’Inter! Ma chi è il ‘nuovo Osimhen’?

Ilenikhena è il nuovo nome accostato all'Inter che sembra voler promuovere la linea verde per…

3 Maggio 2024 - 17:56

Inter Fans, in diretta con i tifosi dell’Inter Club ‘Belli de Roma’ | Inter-News TV LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta tutti i…

3 Maggio 2024 - 17:50

VIDEO – Inter, i tifosi hanno scelto: il gol del mese è… da scudetto!

L'Inter è da poco diventata Campione d'Italia e dopo i festeggiamenti stellati in giro per…

3 Maggio 2024 - 17:23

Lautaro Martinez, Sassuolo-Inter solo di contorno? Mai: un obiettivo!

Lautaro Martinez con ogni probabilità partirà titolare in Sassuolo-Inter, nonostante l'ampio turnover che ha intenzione…

3 Maggio 2024 - 17:04

Inter, la seconda squadra ora diventa realtà: data, nomi e progetto

La seconda squadra dell'Inter prende forma. E forse non è un caso che se ne…

3 Maggio 2024 - 16:16