Giovanili

Madonna: “Primo tempo regalato, Inter imprecisa al cross! Adorante…”

Armando Madonna – allenatore dell’Inter Primavera -, intervistato da “Sportitalia”, commenta la sconfitta nella semifinale di andata della Coppa Italia contro la Fiorentina e spiega la scelta fatta su Adorante

REGALI E IMPRECISIONI – Risultato casalingo negativo per l’Inter Primavera di Armando Madonna, che spiega i motivi del KO contro la Fiorentina: «Abbiamo regalato un po’ il primo tempo, perché abbiamo regalato alcune occasioni e perso sicurezza, subìto il gol poi è diventato tutto più difficile. Nel secondo tempo l’Inter mi è piaciuta per lo spirito, siamo andati tante volte al cross, anche se non siamo riusciti a trovare il pareggio, ma abbiamo spinto bene e meritavamo di fare un gol. Non è sfortuna, la porta è grande sette metri e bisogna metterla lì, il calcio è quello: difendersi bene e creare occasioni per avere la cattiveria giusta per metterla in porta. Oggi ci è mancata determinazione, potevamo calciare di più e mettere cross migliori, quindi fare decisamente meglio. Dispiace aver perso giocando solo un tempo, ma al ritorno ce la giocheremo».

SCELTA TECNICA – Madonna spiega la prima sostituzione “affrettata”: «Nel primo tempo ho tolto Riccardo Burgio per mettere un attaccante (Andrea Adorante, ndr) perché sapevo che la Fiorentina spingeva molto sulla destra, così ho messo un centrocampista per coprire meglio avendo già Davide Merola attaccante sul centro-destra, ma poi ho visto che la partita era impostata in maniera molto offensiva da parte nostra e ho preferito mettere un attaccante in più. Per Adorante, come per tutti – logicamente -, con loro chiusi, non era facile giocare lì davanti: potevamo arrivare tante volte sugli esterni e serviva uno bravo di testa, ma l’abbiamo cercato poco, sicuramente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh