Giovanili

Madonna prenda appunti da Spalletti: Inter-Milan Primavera vale doppio

L’Inter Primavera dai Madonna è chiamata alla prova del nove nel Derby di Milano di ritorno contro i pari età del Milan, più agguerriti che mai a causa di una classifica tutt’altro che tranquilla. Spalletti è il modello da emulare

SITUAZIONE ATTUALE – La classifica del Campionato Primavera 1 vede l’Inter Under 19 di Armando Madonna in una posizione favorevole: terza a quota 43 punti a pari punti il Torino, ma con una partita da recuperare (Inter-Sampdoria, ndr) e la possibilità di scavalcare la Fiorentina (44) per mettersi alle spalle della capolista Atalanta (51) in attesa della fase finale. Lo stesso non può dirsi del Milan Under 19 del neo tecnico Federico Giunti, che è terzo dal basso con circa la metà dei punti: solo 22 proprio come la Sampdoria (che quindi ha una partita in meno), a rischio sorpasso da parte del Palermo (21), mentre non c’è nulla da fare per l’Udinese (13) già retrocessa.

MADONNA SCUOLA SPALLETTI – Il Milan deve proprio evitare la retrocessione diretta, cercando di svincolarsi dalla terzultima posizione e possibilmente uscire dalla zona play-out, tutto il contrario dell’Inter, che vuole assicurarsi un posto in semifinale, evitando i play-off. Dopo la bruciante beffa dell’andata – decisa da Davide Merola, autore del gol del 3-4 finale al 94′ -, quando sulla panchina del Milan sedeva ancora l’esonerato Alessandro Lupi, l’Inter di Madonna può fare proprio come la Prima Squadra di Luciano Spalletti: vittoria last minute all’andata, vittoria più matura al ritorno. Il tutto per dimostrare non solo la totale superiorità stagionale dell’Inter sul Milan, ma soprattutto per salvare la stagione puntando tutto sullo scudetto di categoria. Giusto, Madonna?

Clicca qui per sapere dove e quando seguire Inter-Milan Primavera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.