Giovanili

Madonna: “Inter Primavera a corto di energie, ma no alibi! Presuntuosi”

Madonna è apparso molto contrariato per la sconfitta in Inter-Frosinone di Primavera TIM Cup (vedi articolo). Queste le parole rilasciate ai cronisti presenti, fra cui l’inviato di Inter-News.it, a Interello al termine della partita finita 1-2.

RICHIESTA NON ESAUDITAArmando Madonna, nelle scorse settimane, aveva più volte chiesto impegno in Primavera TIM Cup. Purtroppo non è avvenuto, e oggi l’Inter ha perso: «Il primo obiettivo era il passaggio del turno in UEFA Youth League, l’abbiamo fatto. Era il secondo e come dico sempre io ci tenevo particolarmente e ogni volta esco. Abbiamo fatto una brutta partita, atteggiamento brutto non da squadra. Abbiamo giocato, anche dopo l’1-0, a livello individuale: potevamo fare qualche occasione, ma non abbiamo giocato di squadra. Siamo arrivati mentalmente scarichi a fare questa partita, anche se noi l’avevamo preparata facendo capire le difficoltà che c’erano. Ogni partita che affronti, anche se contro una squadra più debole, se ti manca la determinazione e la voglia di aggredire la palla è la base, tutto il resto non conta niente».

LE MOTIVAZIONI – Madonna, a domanda dell’inviato di Inter-News.it, prova a spiegare il KO: «Non lo so cos’è stato. Siamo arrivati a corto di energie sicuramente, però oggi bastava avere un atteggiamento diverso. Anche perché devono abituarsi: è vero che era l’ottava partita di fila, è l’unica cosa ma oggi non abbiamo alibi. Per me non possiamo attaccarci né alle otto partite né a niente, abbiamo sbagliato tutti. Abbiamo sbagliato come approccio alla partita, squadra presuntuosa: oggi possiamo solo dire questo, abbiamo sbagliato tutti. Non dobbiamo cercare alibi, dobbiamo ripartire e ricominciare. Abbiamo perso questo obiettivo a cui ci tenevo particolarmente, non l’ho preso alla leggera: siccome è quello dove ci sono meno partite per arrivare in finale, ci tenevo particolarmente. Invece è due anni di fila che lo fallisco e mi dispiace, soprattutto per quello che c’è intorno a questa squadra, con tanti ragazzi che lavorano e che ci tengono».

IN CHIUSURAAtalanta-Inter sarà l’ultimo impegno del 2019 nel Campionato Primavera 1. Madonna parla della sfida con la capolista: «In questo momento diciamo che è una partita importante, che dobbiamo reagire soprattutto mentalmente. Fisicamente c’è poco da fare, perché manca poco tempo. Mentalmente dobbiamo reagire e imparare da queste sconfitte: se non ci mettiamo determinazione e voglia puoi essere anche più bravo degli altri ma non porti a casa niente. Questo mondo sembra facile e dorato per tutti, però quando arrivi a questi livelli bisogna metterci cuore, passione e determinazione, che oggi è mancata a tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.