GiovaniliPrimo Piano

Sampdoria-Inter Primavera 0-1: vittoria soffertissima (LIVE)

Sampdoria-Inter è la sesta giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. L’orario del calcio d’inizio è previsto alle ore 18.30, si gioca al Tre Campanili.

RILEGGI IL LIVE: SAMPDORIA-INTER PRIMAVERA 0-1

L’Inter Primavera rialza la testa e vince in maniera sofferta contro la Sampdoria con il risultato di 1-0. Il gol di Matteo Spinacce è decisivo, al minuto 5 sblocca l’attaccante sul cross dell’omonimo Motta. Il secondo tempo è pura sofferenza: l’uomo partita infatti è proprio Calligaris, che para di tutto e salva i nerazzurri. Il prossimo impegno sarà in UEFA Youth League questo martedì con la Stella Rossa.

90’+5 FINISCE LA PARTITA!

90’+4 De Pieri se ne va e fa ammonire Valdisena.

90′ CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

90′ ERRORACCIO DI MOSCONI A TU PER TU CON CEPPI! INCREDIBILE ERRORE…

88′ Occasione per l’Inter con il colpo di testa respinto di Bovo.

85′ Entra Sava per Santos.

83′ Diagne viene subito ammonito.

80′ ANCORA CALLIGARIS FENOMENALE SU NTANDA!

79′ Escono Ofoma e Patrignani per Diagne e Bacic.

78′ PALO CLAMOROSO DELLA SAMPDORIA CON PATRIGNANI SU CALCIO D’ANGOLO!

75′ Esce Quieto per Mosconi. 

73′ Cocchi conclude con il sinistro su passaggio di Quieto: palla altissima.

68′ FORTE SI DIVORA UN GOL FATTO IN AREA PICCOLA! Inter fortunata.

66′ Fallo in attacco di Ntanda. Si riparte dal possesso nerazzurro, molto basso nel secondo tempo.

62′ Entra Cocchi per Motta, uscito con i crampi. 

62′ Rovesciata di Ofoma, vicina all’1-1 la Sampdoria.

59′ CHE PARATA CLAMOROSA DI CALLIGARIS! Colpo di testa di Patrignani a schiacciare, riflesso impressionante con il pugno del portiere.

57′ Entrano Berenbruch per Topalovic, Lavelli per Spinacce e De Pieri per Romano. 

56′ Esce Gomes ed entra Cuochi. 

55′ CEPPI ESCE MALISSIMO SUL CROSS DI ROMANO, GARONETTI STOPPA MALE A PORTA VUOTA E LA PALLA FINISCE FUORI.

53′ Thiago Gomes da ammonito acciacca il piede a Topalovic. Meritava il rosso, errore grave dell’arbitro. Sarebbe anche stato da espulsione diretta.

50′ CALLIGARIS MOSTRUOSO SU LEONARDI! Si butta da una parte e prende il pallone dall’altra con il piedone.

47′ MAYE RISCHIA L’AUTOGOL! Anticipa Patrignani, la palla va verso Calligaris che para in controtempo.

19.32 INIZIA IL SECONDO TEMPO!

19.31 Cambio per la Sampdoria: entra il classe 2008 Forte per Balde.

Decide in questa prima frazione la rete al minuto 5 di Matteo Spinacce. Ottimo inizio della squadra di Zanchetta, che mostra una forte reazione al derby perso al Konami Youth Development Centre. Buona prova di Thiago Romano e Quieto, appuntamento fra un quarto d’ora per il secondo tempo LIVE di Sampdoria-Inter Primavera.

45’+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO.

45’+1 Topalovic è rientrato in campo, tutto bene.

45′ UN MINUTO DI RECUPERO. 

45′ Topalovic rimane a terra: gli rimane il ginocchio dietro mentre appoggia la gamba destra.

41′ Quieto calcia bene su punizione, la palla finisce di poco fuori.

40′ Gomes prende Quieto dalla maglia mentre sta scappando e viene ammonito. 

37′ Balde ammonito, magia assoluta di Thiago Romano che lo salta con un tunnel e lo costringe al fallo.

36′ Bovo viene ammonito.

33′ Ofoma tira da fuori area, il sinistro però arriva con lentezza a Calligaris.

30′ Ofoma rischia il giallo per una trattenuta su Quieto, ma viene perdonato dall’arbitro.

27′ Adesso la Sampdoria prova ad alzare il pressing sulla difesa nerazzurra, chiamata a proteggere il momentaneo vantaggio.

22′ SUPER PARATA DI CALLIGARIS IN USCITA! Ofoma passa su Motta e davanti a Calligaris si fa ipnotizzare. Grande intervento dell’estremo difensore.

20′ Leonardi riceve un cross da solo dai 10 metri dalla porta, ma sbaglia lo stop di petto e si salva l’Inter.

16′ Tiro sbilenco di Aidoo da fuori area. Rimessa dal fondo per la Sampdoria.

12′ L’Inter difende e riparte con Quieto, Romano e Venturini. Velocità e qualità al servizio di Zanchetta in questo primo quarto d’ora.

7′ L’Inter è pimpante e non molla un singolo pallone. Inizio di altissimo livello, quello che ci si auspicava a pochi giorni dal derby perso.

Thiago Romano dà inizio all’azione offensiva, pesca la sovrapposizione del solito Motta che poi di sinistro mette in mezzo per il tap-in di Spinacce in area piccola. Non poteva sbagliare l’attaccante.

5′ GOOOOOOOOOOOOL DI SPINACCEEEEEEEEEEE

3′ Primi minuti di lungo possesso dell’Inter, che però non trova gli spazi giusti per rendersi subito pericolosa.

18.30 INIZIA LA PARTITA!

18.29 Le squadre sono entrate in campo: Inter in divisa bianca da trasferta, la Sampdoria con la maglia blucerchiata.

18.21 L’Inter Primavera deve tornare alla vittoria dopo la pessima prestazione del derby della scorsa settimana. Reagire prima della UEFA Youth League.

18.08 Manca poco meno di mezz’ora al calcio d’inizio della gara tra Sampdoria e Inter Primavera. Ecco le formazioni dei due allenatori.

LIVE SAMPDORIA-INTER PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria (4-3-3): 22 Ceppi; 23 Sa Gomes, 5 Zeqiraj, 4 Malanca, 11 Ovalle Santos; 8 Patrignani, 14 Valisena, 16 Balde; 17 Ofoma, 10 Leonardi, 9 Ntanda.
A disposizione: 32 Tomasella, 3 Quochi, 7 Sava, 18 Casalino, 21 Forte, 24 Chiesa, 26 Cavallaro, 27 Rossello, 29 Diagne, 30 Bacic.
Allenatore: Alessandro Lupi

Inter (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 26 Garonetti, 6 Maye, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 29 Topalovic; 28 Romano, 11 Spinaccè, 10 Quieto.
A disposizione: 12 Taho, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch, 8 Zarate, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 30 De Pieri.
Allenatore: Andrea Zanchetta

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.