Giovanili

L’Inter Primavera chiude con una vittoria: Chivu può riflettere con calma

L’Inter di Cristian Chivu chiude il suo 2022 con una vittoria che può far respirare il tecnico romeno. I nerazzurri hanno collezionato 8 punti nelle ultime 4 partite. Ora Chivu potrà sfruttare la pausa per capire come migliorare la sua squadra

CHIUSURA VINCENTE – L’Inter di Cristian Chivu saluta il 2022 con una vittoria. Grazie al gol di Francesco Pio Esposito – qui gli highlights i nerazzurri chiudono l’anno solare a 11 punti. La classifica resta ancora insufficiente, ma i playoff di campionato ora distano solo 9 punti. Il campionato dei ragazzi di Chivu ripartirà il il 7 gennaio, e l’avversario sarà l’Empoli, attualmente al decimo posto. Oltre al campionato, anche la UEFA Youth League per i nerazzurri. L’Inter sfiderà il Rukh Lviv il 7 febbraio e sarà una sfida decisiva per il futuro europeo nerazzurro. Se i ragazzi di Chivu dovessero vincere, andrebbero agli ottavi di finale di Youth League.

SOSTA PER RIFLETTERE – La sosta potrà essere utilissima a Cristian Chivu. Il tecnico romeno potrà sfruttare questa pausa dai campi per aggiustare i difetti di questa squadra, che quantomeno è imbattuta da 4 partite in campionato. Il passaggio dal 4-3-2-1 al 3-5-2 sembra aver dato maggior sicurezza alla squadra. Chivu dovrà lavorare molto sul centrocampo. In primis dovrà trovare tre titolari a cui affidarsi sempre. Poi, cercare il modo di farli rendere al meglio. La mediana nerazzurra, infatti, è il reparto meno convincente della squadra. Se l’ex giocatore nerazzurro riuscirà a sistemare i problemi in mezzo al campo, allora l’Inter potrà ripartire da gennaio con la convinzione di poter puntare ai playoff e provare ad andare il più avanti possibile in Youth League. Pausa di riflessione per Chivu, per provare a svoltare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.