Giovanili

Lecce-Inter Primavera, pagelle: Fontanarosa bene un tempo ma difesa da 5

Lecce-Inter Primavera termina 2-0 (vedi tabellino). Ennesima sconfitta stagionale per la squadra di Chivu, tradito nuovamente dalla difesa. Ben poco da salvare in casa nerazzurra dalla trasferta leccese. Di seguito le pagelle di Lecce-Inter in Primavera 1

ALESSANDRO CALLIGARIS 5 – Più che colpevole, è il caso di dire sfortunato: come può non trovarsi dove si trova nel momento in cui Salomaa cade? Rigore generoso, che poi non riesce a neutralizzare. Poche colpe anche in occasione del raddoppio leccese.

Lecce-Inter Primavera, pagelle – DIFESA

MATTIA ZANOTTI 5 – Non spinge come potrebbe. La difesa dell’Inter va a spasso in occasione dell’azione che porta al rigore, anche dal suo lato. Nel complesso manca sempre qualcosa.

– Dall’86’ KRISTIAN DERVISHI SV – Passerella finale.

TOMMASO GUERCIO 5 – Fa una buona partita ma nelle due azioni che valgono l’uno-due leccese è colpevole come tutta la retroguardia nerazzurra. Marcatura e posizione da rivedere.

ALESSANDRO FONTANAROSA 6 – Nel primo tempo è in assoluto il migliore in campo dell’Inter, soprattutto in fase offensiva. Tutto il contrario nella ripresa, perché gli attacchi del Lecce vanno a segno dal suo lato. Il voto è una media tra il 7 del primo tempo e il 5 del secondo.

– Dall’86’ ANDREA PELAMATTI SV – Vedi Dervishi.

GIACOMO STABILE 5 – Il 2-0 del Lecce è emblematico: la fase difensiva dov’è? Per il resto, anche in fase di spinta non punge come dovrebbe.

Lecce-Inter Primavera, pagelle – CENTROCAMPO

JACOPO MARTINI 5 – Il primo a essere sostituito. In mezzo al campo non fa danni ma soprattutto non incide nella doppia fase di gioco.

– Dal 64′ NIKOLA ILIEV 5 – Mezz’ora in ombra per il talento bulgaro, che non riesce a prendere in mano l’Inter. L’assenza di Valentin Carboni (convocato in Prima Squadra, ndr) non è di aiuto.

SILAS ANDERSEN 6 – Prestazione senza picchi – né positivi né negativi – in cabina di regia. Se la squadra non gira, comunque, non è colpa sua.

ISSIAKA KAMATE 6.5 – Altra partita di buona qualità, caratterizzata dal palo colpito. Il gol avrebbe riaperto la partita. Anzi, andando sull’1-1 a 20′ dalla fine più recupero… Peccato. Mezzala più che interessante.

– Dall’80’ ALEKSANDAR STANKOVIC SV – Nel finale si incarica di un paio di calci da fermo senza creare grossi pericoli.

ENOCH OWUSU 6.5 – Il più pericoloso nella metà campo del Lecce. Non ha la qualità di Valentin Carboni, però fa del suo meglio per creare occasioni da gol.

Lecce-Inter Primavera, pagelle – ATTACCO

AMADOU SARR 5 – Non sa rendersi pericoloso in area di rigore. E nemmeno fuori. Piuttosto fuori dalla manovra offensiva della sua squadra.

– Dal 64′ PIO ESPOSITO 5.5 – Come Sarr ma con la metà del tempo a disposizione. L’avvicendamento deciso da Chivu non porta grandi risultati in attacco.

DENNIS CURATOLO 5 – L’ottima prova in Youth League viene subito cancellata da una prestazione incolore in Primavera 1. Riflette quella che è la partita media della sua squadra: insufficiente.

Il voto in panchina – ALLENATORE

CRISTIAN CHIVU 5 – Tre sconfitte nelle prime cinque partite di campionato sono un campanello di allarme. Non tanto per il risultato ma per come sono maturate. Con Lecce-Inter sono sei partite consecutive con zero vittorie. E con zero idee su come correggere la situazione. L’attacco non punge ma continuano a preoccupare più che altro i blackout difensivi. Arriveranno giornate migliori, intanto la situazione è questa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.