GiovaniliNazionali

Italia U15, i convocati dal CT Favo per il raduno di Novarello: 6 dell’Inter

Il CT Massimiliano Favo ha convocato 43 giocatori, 6 dei quali dell’Inter, per il raduno che si svolgerà il 13 ottobre al Villaggio Azzurro di Novarello.

I CONVOCATI – L’Italia Under 15 si radunerà giovedì 13 ottobre al Villaggio Azzurro di Novarello. Il comunicato della FIGC. “Come ogni anno, inizia il percorso di selezione per la formazione della nuova Nazionale Under 15, primo step di tutta la filiera Azzurra. Il tecnico Massimiliano Favo, ha convocato 43 giovani calciatori, tutti nati nel 2008, dando loro appuntamento al raduno che si svolgerà il 13 ottobre al ‘Villaggio Azzurro’ di Novarello. Questo primo incontro avrà la durata di un giorno: si comincia la mattina e si conclude il pomeriggi con, una partita a ranghi contrapposti per poi fare ritorno alle rispettive sedi.

Si inizia coinvolgendo le società del nord, per poi arrivare, con altre tre tappe, a coinvolgere le società di tutto il territorio nazionale: dopo Novarello sarà la volta di Firenze, a Coverciano il 20 ottobre, poi di Roma, al Centro Giulio Onesti giovedì 27 ottobre ed infine, Catanzaro al Centro della LND. Tutto il territorio nazionale verrà quindi scandagliato alla ricerca dei nuovi talenti che, grazie all’azione quotidiana dei club, diventeranno linfa vitale per tutto il movimento calcistico italiano.

Un lavoro certosino, condotto in sinergia con l’Area Scouting della FIGC (saranno 8 gli osservatori presenti al raduno di Novarello) che, attraverso la rete di osservatori presente in tutta la penisola, visiona ogni anno centinaia di partite giocate nei campionati giovanili“.

CONVOCATI ITALIA UNDER-15, SEI DELL’INTER

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Manuel Leto (Atalanta), Francesco Cereser (Torino), Sarno Vincenzo (Monza);

Difensori: Simon Lamantia (Milan), Nicolò Moranduzzo (Inter), Nicolò Quattrocchi (Torino), Pantaleo Creti (Monza), Alessandro Rinaldi (Atalanta), Isoa Isaac Collins (Atalanta), Andrea Lazzareschi (Hellas Verona), Giacomo Cassulo (Cremonese), Fabio Ronchetti (Como), Lamberto Peletti (Inter), Cristiano De Paoli (Udinese), Emanuele Schembre (Torino), Simone Suppa (Inter), Luca Nolli (Milan), Davide Pavesi (Cremonese), Fabio Parisi (Torino);

Centrocampisti: Massimo Salvatore Di Benedetto (Stoccarda), Paolo Ceppi (Juventus), Pietro La Torre (Inter), Gregorio Zuin (Venezia), Benit Borasio (Juventus), Mattia Arioli (Como), Luca Abalotti (Cittadella), Raffaele Deimichei (Hellas Verona), Andrea Luongo (Torino), Michele Naldi (Atalanta), Angelo Orlacchi (Inter), Samuel Beldenti (Brescia), Matteo Castelli (Como), David Bonacina (Torino), Leonardo Bottaro (Udinese), Paolo Bighetti (Cremonese);

Attaccanti: Daniel Curcio (Inter), Aldo Martano (Atalanta), Mattia Zaramella (Milan), Simone Vacca  (Monza), Andrea Michieletto (Atalanta), Diego Vianello (Hellas Verona), Luca Cesare Bracco (Juventus), Christian Fogliaro (Monza).

Fonte: FIGC.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.