Giovanili

Inter-Real Madrid, quale formazione? Primavera sempre con sette in meno

Condividi

Il cammino europeo non è esclusiva di Antonio Conte e dei suoi ragazzi. Anche la formazione Primavera di Armando Madonna è pronta a scendere in campo, oggi alle 18, per i quarti di finale di Youth League. Inter-Real Madrid è la sfida da cerchiare col rosso sul calendario. QUI per maggiori dettagli sulle final eight di questa competizione

ALTA TENSIONE – Cresce l’attesa per Inter-Real Madrid di Youth League, match valido per i quarti di finale della kermesse europea. I nerazzurri arrivano dalla bella e sofferta vittoria contro il Rennes negli ottavi. Una rete del classe 2003 Cesare Casadei ha consentito alla Primavera di Armando Madonna di accedere alla sfida contro le Merengues, che a loro volta hanno eliminato la Juventus in rimonta. Calcio d’inizio in programma oggi alle ore 18.

LE SCELTE – Per quanto riguarda le probabili formazioni di Inter-Real Madrid, Armando Madonna dovrà fare nuovamente a meno della nutrita colonia di giovani impegnati con Antonio Conte in Germania. Tra questi figurano Riccardo Burgio, Jacopo Gianelli, Samuele Mulattieri e Filip Stankovic. Mentre Lucien Agoumé, Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola sono stati da tempo aggregati stabilmente alla prima squadra nerazzurra. Molto probabile, dunque, che Madonna confermi il 3-5-2 che ha sconfitto i francesi del Rennes. In quel caso, troveremo Giacomo Pozzer tra i pali. Il terzetto difensivo composto da Lorenzo Moretti, Kinkoue e Ntube. In mezzo al campo ecco Tibo Persyn, Cristopher Attys, Niccolò Squizzato, capitan Schirò e Franco Vezzoni. Davanti spazio alla coppia d’attacco SatrianoFonseca. Ancora panchina, dunque, per il match-winner dell’ultimo turno Casadei.

I DUBBI – Sponda iberica, per Inter-Real Madrid di Youth League il tecnico Raul Gonzalez Blanco ha preferito tenere le carte scoperte e non sbottonarsi troppo sulle scelte di formazione. Difficile dunque ipotizzare l’undici titolare delle Merengues, anche in virtù della doppia squalifica di Jordi e Carlos Dotor, entrambi protagonisti della vittoria in rimonta contro la Juventus Primavera di Lamberto Zauli.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

FOTO – Inter ancora incredula: «Come si spiega tutto questo?»

È passata ormai più di una settimana dalla conquista da parte dell'Inter del ventesimo scudetto,…

30 Aprile 2024 - 19:40

Gudmundsson, Zangrillo avvisa l’Inter: «Porta aperta a tutti»

Il nome di Albert Gudmundsson scalda l'Inter in vista del prossimo anno, con il suo…

30 Aprile 2024 - 19:25

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

30 Aprile 2024 - 18:56

Toni: «Inzaghi lavoro straordinario all’Inter! Ma sono ancora curioso»

Luca Toni esprime una sua opinione sulla straordinaria stagione disputata dall'Inter in campionato, però lancia…

30 Aprile 2024 - 18:36

Sassuolo-Inter, come se la giocherà Inzaghi? Un indizio da… Farris!

Sassuolo-Inter è il prossimo impegno dei Campioni d'Italia nerazzurri che hanno almeno tre validi motivi…

30 Aprile 2024 - 17:54

Vanni: «Una sensazione sul mercato. Inzaghi e il rinnovo? Vi spiego»

L'Inter ha vinto il campionato di Serie A con cinque giornate di anticipo, motivo per…

30 Aprile 2024 - 17:42