Giovanili

Inter Primavera, la svolta tattica di Chivu che esalta diversi giocatori chiave

L’Inter Primavera di Cristian Chivu è partita con il piede giusto in questo 2023. Su 3 partite giocate nel nuovo sono arrivate 3 vittorie, dovute anche alla svolta tattica apportata dal tecnico nerazzurro

CAMBIAMENTICristian Chivu sembra aver trovato la chiave di volta per far girare al meglio la Primavera nerazzurra. Nelle ultime 3 partite, la squadra è andata incontro a un cambiamento tattico. Si è passati dal 3-5-2 delle ultime sfide del 2022 al nuovo 4-3-3. Il cambiamento ha portato i frutti sperati, come si vede dai risultati ma anche dal gioco espresso dalla squadra. Il nuovo schieramento, poi, esalta le caratteristiche di alcuni giocatori. Prima di tutto, Fontanarosa sembra essere più a suo agio in una linea a 4. Pelamatti da una parte e Dervishi dall’altra sono più funzionali come terzini che come esterni a tutta fascia.

RIVALORIZZATI – Ma il grande passo in avanti lo si nota nel miglioramento delle prestazioni di due giocatori in particolare. Il primo è Issiaka Kamate, che sembra essersi ripreso fisicamente ed è tornato il giocatore dominante di inizio stagione. Il secondo è Nikola Iliev, che nel ruolo di ala sinistra può esprimere appieno tutte le sue qualità, ovvero il dribbling secco e la capacità di servire assist ai compagni. La strada intrapresa da Chivu sembra essere quella giusta. L’obiettivo ora è quello di continuare su questo percorso e cercare di risalire la china in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.