Giovanili

Inter Primavera, la situazione in Youth League: cosa manca per gli ottavi

L’Inter Primavera è caduta ieri contro il Barcellona per 2-0 (vedi tabellino). Nonostante le due sconfitte di fila in UEFA Youth League, i nerazzurri potrebbero già qualificarsi agli ottavi nel prossimo turno. Perché questo succeda, servono delle combinazioni di risultati specifiche

TUTTO APERTO – L’Inter Primavera, nonostante l’ennesima sconfitta stagionale di ieri contro il Barcellona, è in una situazione ancora favorevole per accedere agli ottavi di finale della competizione europea dedicata ai settori giovanili. Al momento, i nerazzurri sono secondi in classifica a 4 punti, dietro al Barcellona che 10 punti ed è già qualificato. Dietro la squadra di Cristian Chivu ci sono il Viktoria Plzen a pari punti con i nerazzurri e in fondo il Bayern Monaco a quota 3. La qualificazione, nonostante tutto, potrebbe arrivare già nel prossimo turno. Servono però alcuni incastri favorevoli.

LE COMBINAZIONI – Il prossimo turno vedrà l’Inter giocare in casa contro il Viktoria Plzen, mentre il Barcellona ospiterà il Bayern Monaco. Se Fontanarosa e compagni vinceranno contro i cechi e i catalani conquisteranno tre punti contro i bavaresi, i nerazzurri andranno agli ottavi addirittura con un turno d’anticipo.  Invece, con le vittorie di Inter e Bayern, le due squadre si giocherebbero il passaggio del turno nell’ultimo giornata, dato lo scontro diretto al Breda terminato con il risultato di 2-2. Se l’Inter dovesse cadere contro i cechi, allora dovrà sperare in due vittorie del Barcellona e contestualmente cercare la vittoria in casa del Bayern Monaco. Le possibilità sono quindi molteplici. Ciò che si evince, quindi, è che l’Inter ha il destino nelle proprie mani. Tocca ora ai ragazzi di Chivu andarsi a prendere una qualificazione che sarebbe una vera e propria boccata di ossigeno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.