Giovanili

Inter Primavera, la situazione in Youth League: cosa manca per gli ottavi

L’Inter Primavera è caduta ieri contro il Barcellona per 2-0 (vedi tabellino). Nonostante le due sconfitte di fila in UEFA Youth League, i nerazzurri potrebbero già qualificarsi agli ottavi nel prossimo turno. Perché questo succeda, servono delle combinazioni di risultati specifiche

TUTTO APERTO – L’Inter Primavera, nonostante l’ennesima sconfitta stagionale di ieri contro il Barcellona, è in una situazione ancora favorevole per accedere agli ottavi di finale della competizione europea dedicata ai settori giovanili. Al momento, i nerazzurri sono secondi in classifica a 4 punti, dietro al Barcellona che 10 punti ed è già qualificato. Dietro la squadra di Cristian Chivu ci sono il Viktoria Plzen a pari punti con i nerazzurri e in fondo il Bayern Monaco a quota 3. La qualificazione, nonostante tutto, potrebbe arrivare già nel prossimo turno. Servono però alcuni incastri favorevoli.

LE COMBINAZIONI – Il prossimo turno vedrà l’Inter giocare in casa contro il Viktoria Plzen, mentre il Barcellona ospiterà il Bayern Monaco. Se Fontanarosa e compagni vinceranno contro i cechi e i catalani conquisteranno tre punti contro i bavaresi, i nerazzurri andranno agli ottavi addirittura con un turno d’anticipo.  Invece, con le vittorie di Inter e Bayern, le due squadre si giocherebbero il passaggio del turno nell’ultimo giornata, dato lo scontro diretto al Breda terminato con il risultato di 2-2. Se l’Inter dovesse cadere contro i cechi, allora dovrà sperare in due vittorie del Barcellona e contestualmente cercare la vittoria in casa del Bayern Monaco. Le possibilità sono quindi molteplici. Ciò che si evince, quindi, è che l’Inter ha il destino nelle proprie mani. Tocca ora ai ragazzi di Chivu andarsi a prendere una qualificazione che sarebbe una vera e propria boccata di ossigeno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock