Giovanili

Inter Primavera, inizio shock in difesa! Errori da correggere

L’Inter Primavera ha iniziato già la stagione da qualche settimana. La squadra è ancora imbattuta, ma ci sono problemi da risolvere per Cristian Chivu. Serve ovviamente lavoro.

NUMERI – 4 partite giocate tra campionato di Primavera 1 e UEFA Youth League e 5 gol subiti. 3 di questi sono arrivati proprio nella prima sfida europea contro la Real Sociedad. La squadra di Cristian Chivu è fragile in fase difensiva e soffre enormemente alcune disattenzioni che puntualmente si ripropongono nel corso delle partite. Alla prima gara con l’Empoli al fianco di Francesco Stante c’era Giacomo Stabile, il più forte dei presenti in rosa che però ora non è disponibile. Nelle ultime 3 in campo c’è stato Yvan Maye, che in coppia con l’altro classe 2005 ha fatto malissimo.

Inter Primavera, troppi errori in difesa

 

ERRORI – Sull’1-1 del Cagliari l’errore di Stante in scivolata in ritardo su Vinciguerra è clamoroso e totalmente inconcepibile. Una partita in cui l’Inter era in vantaggio e con un uomo in più in campo si è chiusa con il pareggio per un intervento shock del numero 15 sull’attaccante avversario che stava uscendo dall’area di rigore. Con la Fiorentina sul 3-0 Fallou Sene è riuscito a trovare lo spazio per accorciare le distanze a causa di un’incomprensione tra Maye e Stante palla al piede. Poi i diversi episodi con la Real Sociedad. Jon Martin, difensore centrale del 2006, ha segnato addirittura due gol entrambi da calcio d’angolo. Marcatura assente e Cristian Chivu costretto nuovamente ad accontentarsi del pareggio. Le prime partite condannano la coppia difensiva più degli altri, per questo c’è bisogno di lavorare e migliorare l’intesa tra i due. Una buona stagione passa sicuramente dalle prestazioni dei ragazzi della retroguardia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.