GiovaniliPrimo Piano

Inter campione d’Italia Primavera x 10: Scudetto della stella, la prima in Italia!

Inter campione d’Italia anche nella stagione 2021/22! Peccato si tratti “solo” della formazione Under-19, che vince lo Scudetto Primavera contro ogni pronostico. E non è un titolo banale questo, vista l’importanza storica che rappresenta per la società nerazzurra a livello nazionale

STELLA NERAZZURRA – L’Inter Under-19 di Cristian Chivu, battendo i pari età della Roma, vince lo Scudetto Primavera 2021/22. Il decimo della storia nerazzurra in questa categoria. Si tratta della prima squadra italiana a raggiungere questo traguardo. Nessun club, infatti, aveva mai vinto dieci scudetti con la principale squadra giovanile. Il Torino, con nove titoli, resta al secondo posto. L’1-2 di Roma-Inter (vedi pagelle) a Reggio Emilia chiude ufficialmente la stagione interista. Quello dell’Inter U19 in un certo senso è lo Scudetto della stella. La prima stella! Un successo che non può lasciare indifferenti e che conferma l’ottimo lavoro nerazzurro a livello giovanile. Con la speranza di vedere, in futuro, i frutti anche in Prima Squadra.

Dalla Redazione di Inter-News.it i complimenti a tutti i ragazzi, all’allenatore Chivu e ovviamente al principale responsabile di questo successo, Roberto Samaden, Direttore del Settore Giovanile più vincente d’Italia! Segui la sezione GIOVANILI di Inter-News.it (clicca qui) per tutti gli aggiornamenti e le interviste dopo la vittoria dello Scudetto Primavera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.