Giovanili

Inter-Bayern Monaco U19, le pagelle: Curatolo 7! Male Calligaris e Fontanarosa

Inter- Bayern Monaco, valida per la prima giornata della UEFA Youth League, termina 2-2 (vedi tabellino) La squadra di Chivu pareggia all’esordio, grazie a una bella reazione nella ripresa. E soprattutto grazie ai gol di Valentin Carboni e Curatolo, il migliore in campo. Male la difesa guidata da Fontanarosa, a partire dall’estremo difensore Calligaris. Di seguito le pagelle di Inter-Bayern Monaco di UEFA Youth League

ALESSANDRO CALLIGARIS 4,5 –  Sul primo gol dei tedeschi non ha colpe. Ma l’errore sul raddoppio dei bavaresi è da matita rossa: il tiro non è imprendibile, tanto che riesce a toccare il pallone, che però finisce ugualmente in rete. Il peggiore.

Inter-Bayern Monacoe U19, pagelle – DIFESA

MATTIA ZANOTTI 5,5 – Sbaglia l’intervento sul primo gol del Bayern. Per il resto non commette sbavature e davanti offre il suo contributo, tanto che è lui a innescare il primo gol nerazzurro, servendo Martini in profondità.

FRANCESCO STANTE 6 – Unico della retroguardia nerazzurra a non commettere sbavature. L’attacco avversario lo mette in difficoltà ma se la cava bene.

ALESSANDRO FONTANAROSA 5 – Un’altra prestazione sottotono, condita dal fallo che causa il rigore per il Bayern. Appare indeciso in molte scelte, come testimoniato da una punizione nella propria metà-campo battuta in maniera molto lenta. In affanno fino al momento all’uscita dal campo.

– Dal 54′ GIACOMO STABILE 6 – Nel secondo tempo il Bayern attacca raramente, per cui non è molto impegnato. Riesce a comunque a tenere bene e non sbaglia praticamente nulla.

NICOLÒ PERIN 5,5 – Il tunnel subito in occasione del gol dello 0-2 ricorda quello subìto da Fontanarosa nel match di campionato contro il Torino. Difensivamente fa davvero fatica. E davanti non crea grossi pericoli.

Inter-Bayern Monaco U19, pagelle – CENTROCAMPO

JACOPO MARTINI 5,5 – Tolto il bell’assist per Carboni, la sua prestazione è negativa. Tanti errori in fase di possesso e un po’ di pigrizia in fase difensiva.

–  Dal 70′ SILAS ANDERSEN 6 – Da segnalare un bel recupero difensivo e la sensazione che, dal suo ingresso in campo, l’Inter riesca a prendere più iniziativa e a dominare il gioco.

ALEKSANDAR STANKOVIC 5,5 – Il numero 4 nerazzurro soffre tantissimo il dinamismo del centrocampo avversario. Ci mette tanta gamba e voglia, ma non riesce a emergere e a prendere in mano il pallino del gioco.

– Dal 79′ ISSIAKA KAMATE 6 – Entra un po’ tardi e non riesce a imporre totalmente il suo fisico. Nonostante ciò, crea apprensione alla retroguardia tedesca.

LUCA DI MAGGIO 5,5 – Esattamente come i compagni di reparto, non riesce a trovare spazi e fatica in entrambe le fasi. Unico del centrocampo titolare a giocare fino al 90′, nel secondo tempo sfrutta la stanchezza degli avversari per rendersi utile.

VALENTIN CARBONI 6,5 – Il numero 10 nerazzurro si conferma uno dei migliori di questo inizio stagione. Unica presenza offensiva consistente nel primo tempo, e addirittura ripiega per aiutare i compagni. Firma il gol del 1-2 che dà il via alla rimonta nerazzurra.

NIKOLA ILIEV 5,5 – Fa fatica a creare pericoli. Non riesce a esprimere il suo potenziale, anche a causa della difesa ben schierata del Bayern. Nella ripresa ha due spunti interessanti, ma è troppo poco per un giocatore del suo potenziale.

– Dal 54′ ENOCH OWUSU 5,5 – Ingresso abbastanza evanescente da parte dell’attaccante nerazzurro. Dovrebbe dare una scossa, ma il suo contributo offensivo è pressoché inesistente.

Inter-Bayern Monaco U19, pagelle – ATTACCO

PIO ESPOSITO 5 –  Prova a giocare di sponda, approfittando dei movimenti di Carboni e Iliev. Sbaglia però spesso, e anche con il pallone tra i piedi non riesce a rendersi pericoloso.

– Dal 70′ DENNIS CURATOLO 7 – Una furia. Entra e pareggia la partita. Poi ha un’altra bella occasione per segnare il gol del 3-2. Ci mette voglia e grinta, attributi che prima del suo ingresso in campo erano praticamente assenti. Il migliore.

Il voto dalla panchina – ALLENATORE

CRISTIAN CHIVU 6 – Se nel primo tempo la squadra subisce senza offendere, nella ripresa i nerazzurri diventano più intraprendenti e riescono a rimontare il Bayern Monaco. Ottima scelta l’ingresso di Curatolo, che regala il pareggio e il primo punto nel girone.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.