Giovanili

Inter-Atalanta Primavera, pagelle: Esposito rimedia al disastro di Calligaris

Inter-Atalanta, gara valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1, termina con il punteggio di 1-1 (vedi tabellino). Esposito salva l’Inter, dopo la papera del portiere Calligaris. Di seguito le pagelle della sfida.

ALESSANDRO CALLIGARIS 5,5 – La bella parata all’ultimo minuto non cancella l’ingenuità che porta al vantaggio bergamasco.

Inter-Atalanta Primavera, pagelle – DIFESA

KRISTIAN DERVISHI 6 – Ex della partita, all’inizio fa fatica. La fascia destra di solito appartiene a capitan Zanotti, e questo forse spaventa il numero 27. Nel secondo tempo migliora e aiuta la squadra anche in fase offensiva.

TOMMASO GUERCIO 6 – L’intesa con Fontanarosa sembra migliorata. Partita sicura anche da parte sua e a volte rischia anche giocate più complicate.

ALESSANDRO FONTANAROSA 6 – Si potrebbe dire che la fascia di capitano lo abbia responsabilizzato. Prestazione sicura e attenta.

Dall’86’ GIACOMO STABILE S.V – Troppo poco tempo in campo.

ANDREA PELAMATTI 6,5 – Padrone della fascia sinistra. Difende, corre, attacca: è uno di quei giocatori che potrebbe diventare indispensabile per Chivu.

Inter-Atalanta Primavera, pagelle – CENTROCAMPO

ISSIAKA KAMATE 6,5 – Con Carboni assente, gli occhi di tutti sono puntati sul numero 14, che non delude le aspettative e gioca la solita partita di sostanza e qualità, soprattutto nella ripresa.

SIMONE BONAVITA 6 – Si incarica dei piazzati e spesso crea qualcosa di interessante. Meglio nella ripresa.

– Dall’84 LUCA DI MAGGIO S.V – Troppo poco tempo in campo.

NICOLO BIRAL 5,5 – L’altro ex di giornata non sembra in grado di dire la sua e appare timido. Inoltre, sembra soffrire i centrocampisti avversari.

– Dal 46′ DENNIS CURATOLO 6 – Il suo ingresso dà la scossa all’attacco nerazzurro. Dalla panchina sa essere sempre efficace.

ENOCH OWUSU 6 – Nel primo tempo è uno dei più attivi dell’attacco nerazzurro. Nella ripresa, complice l’ingresso di Curatolo, è più in ombra.

– Dal 64′ AMADOU SARR 5,5 – Non riesce a imporre il suo fisico a servizio della squadra. Solo un assist a Bonavita: un po’ poco.

JACOPO MARTINI 6 – Nel primo tempo fa fatica, probabilmente anche per la posizione da trequartista che Chivu gli chiede di coprire. Nel secondo tempo torna nel suo ruolo di mezz’ala e si riprende.

Inter-Atalanta Primavera, pagelle – ATTACCO

FRANCESCO PIO ESPOSITO 7 – La sosta per le nazionali sembra avergli fatto bene. Nel primo tempo lotta e gioca di sponda. Nella ripresa pareggia i conti e guida l’attacco nerazzurro. Giocatore ritrovato.

– Dall’84’ OUMAR DIALLO S.V – Troppo poco tempo in campo.

Il voto in panchina – ALLENATORE

CRISTIAN CHIVU 6 – La scelta di Martini sulla trequarti si rivela sbagliata. Se ne accorge e nella ripresa inserisce subito Curatolo per uno spento Biral. La sensazione è che la squadra nel secondo tempo si sblocchi e riesca a giocare e divertirsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.