Giovanili

Giovanili Inter: i baby nerazzurri entrano nel vivo delle fasi finali

Il prossimo fine settimana le giovanili dell’Inter entreranno nelle fasi finali dei campionati di categoria, inaugurando il periodo decisivo della stagione

Sarà un fine settimana molto importante per le selezioni giovanili dell’Inter che inizieranno le fasi finali dei campionati di categoria. Inaugura il fine settimana la Berretti che scenderà in campo sabato alle 15 contro l’Ascoli, domenica 26 maggio ad Ascoli la gara di ritorno che decreterà la finalista del torneo. Il tecnico Corti ha parlato ai microfoni di Inter TV: “Prepariamo questa gara che vale tantissimo. In questo periodo stiamo cercando di recuperare tutti i ragazzi per avere la rosa completa a disposizione. Serviranno determinazione e cattiveria. Dovremo ripetere le partite fatte ad esempio in casa con l’Albinoleffe o quella in trasferta a Novara”.

Domenica alle 15 sarà protagonista anche l’Under 16 che affronterà il Milan in un derby valido per l’andata dei quarti di finale. Parla Mister Bonacina: “Le partite disputate in campionato erano un’altra cosa, adesso ci giochiamo con loro un doppio scontro (ritorno in casa il 26 maggio). Dal punto di vista motivazionale è una partita che si prepara da sola e i ragazzi la giocheranno con il massimo della convinzione. Il Milan è una buona squadra e in campionato hanno dimostrato grande equilibrio. Il nostro compito è quello di portare i ragazzi al massimo della convinzione per farci trovare pronti”.

Completa il programma l’Under 17 di Andrea Zanchetta che aspetta di conoscere l’avversario che affronterà nella doppia sfida (andata il 2 giugno, ritorno il 9) valida per i quarti di finale. La Primavera di Madonna è invece ancora impegnata nella regular season e domenica, impegnata sul campo della capolista Atalanta, proverà a blindare il secondo posto in campionato che garantirebbe l’accesso diretto alle finali scudetto.

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.