Giovanili

Fonseca strepitoso, tripletta per la Primavera! L’Inter vola in Youth League

Inter-Borussia Dortmund, terza partita della Primavera nel Gruppo F di UEFA Youth League, si è appena conclusa allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. Dopo il 2-1 del primo tempo (vedi articolo) clamoroso avvio di ripresa di Fonseca che fa doppietta e tripletta in tre minuti, poi Pozzer para un rigore. Finisce 4-1.

INTER-BORUSSIA DORTMUND, SECONDO TEMPO – Cinquantadue secondi e l’Inter segna ancora, angolo da destra di Niccolò Squizzato e colpo di testa di Matias Fonseca sul primo palo per il 3-1. Passa un minuto e mezzo, Edoardo Vergani viene lanciato sulla destra e parte in solitaria, il portiere Luca Unbehaun lo stende in area ed è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta proprio Vergani che angola troppo e prende il palo, ma il primo ad arrivare sulla ribattuta è proprio Fonseca: tripletta! Al 68’ Youssoufa Moukoko calcia dai venti metri, Giacomo Pozzer respinge ma commette fallo su Immanuel Pherai che va a prendere la respinta: altro rigore, stavolta per il Borussia Dortmund, e pure qui sbagliato, perché Tobias Raschl calcia alla sua destra e trova la gran parta del portiere della Primavera dell’Inter. Fra i tanti cambi c’è anche Elvis Lindkvist, che al 79’ ha la palla del pokerissimo ma apre troppo il sinistro e la palla va fuori di poco. Succede poco altro, in una partita di fatto chiusa dall’uno-due a inizio secondo tempo: Inter-Borussia Dortmund 4-1, Primavera che resta a punteggio pieno con sei punti di vantaggio sulle altre, visto che Slavia Praga-Barcellona è finita 0-4.

INTER-BORUSSIA DORTMUND 4-1 UEFA YOUTH LEAGUE – IL TABELLINO

INTER PRIMAVERA (3-5-2): 1 Pozzer; 2 Kinkoue, 3 Ntube, 14 Colombini; 7 Persyn (79’ 18 Vezzoni), 17 Gianelli, 16 Squizzato (72’ 8 Attys), 4 Schirò, 15 Burgio (57’ 6 Sottini); 9 Vergani (72’ 10 Lindkvist), 11 Fonseca (79’ 20 Bonfanti).

A disposizione: 12 Stankovic, 13 Vaghi.

Allenatore: Armando Madonna

BORUSSIA DORTMUND UNDER-19 (4-4-2): 22 Unbehaun; 3 Semic (74’ 27 Kuffour), 5 Ferjani, 15 Bohmer, 17 Gockan (74’ 28 Wengerowski); 23 Aydinel, 16 Raschl, 6 Amedick (62’ 13 Knauff), 7 Khadra (62’ 8 Hetemi); 18 Moukoko (87’ 26 Rauch), 10 Pherai.

A disposizione: 1 Schonnenbeck, 19 Thaqi.

Allenatore: Michael Skibbe

ARBITRO: Danilo Grujic della federazione serba (Karadzic – Milosavljevic; Illuzzi)

GOL: 8’ Moukoko (B), 23’ Persyn, 31’, 46’, 49’ Fonseca

AMMONITI: Gianelli, Ntube (I), Rauch (B)

RECUPERO: 0’ PT, 4’ ST

NOTE: al 49’ Vergani (I) ha calciato sul palo un rigore, al 69’ Pozzer (I) ha parato un rigore a Raschl (B)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.