Giovanili

Corrado salva la Primavera, Inter-Braga della Viareggio Cup finisce pari

È appena terminata Inter-Braga, partita valida per la prima giornata del Girone 1 della Viareggio Cup 2019. Dopo il primo tempo (vedi articolo) il match inaugurale del torneo, disputato allo Stadio Picco di La Spezia, finisce 1-1: ripresa che vede i portoghesi partire meglio e segnare con Samuel Costa, poi reazione nerazzurra con Niccolò Corrado.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia con due cambi nel Braga e un’ammonizione, quella per Thomas Schirò. Armando Madonna aspetta invece il 55’ per le prime sostituzioni della ripresa, con Riccardo Burgio ed Edoardo Vergani in campo contemporaneamente. Al 58’ portoghesi in vantaggio: serie di tre colpi di testa in area piccola a seguito di un calcio d’angolo, l’ultimo è di Samuel Costa che non ha difficoltà a toccare in rete, difesa nerazzurra che resta ferma a guardare e Michael Ntube sovrastato. Solo a metà ripresa arrivano altri cambi nerazzurri, ben tre tutti assieme, ma quando si riprende a giocare sono i portoghesi a sfiorare il gol con un tiro da fuori di Sanca parato con qualche affanno da Pozzer. Al 71’ pareggia l’Inter: è proprio un subentrato, Niccolò Corrado, a trovare l’imbucata vincente completando un contropiede assieme a Colidio con corsa sul centro-sinistra e diagonale mancino. Una punizione di Colidio al 78’ viene bloccata in due tempi da Ferreira, subito dopo però nuovo rischio sempre su angolo da destra di Eduardo Soares, con tocco a favorire Bruno Rodrigues e palo colpito di testa da due passi. In contropiede un rimpallo favorisce Colidio, dopo iniziativa di Vergani, ma il suo tocco sorpassa Ferreira venendo salvato da un difensore. Tre minuti di recupero dove non succede altro: Inter-Braga 1-1 nella partita inaugurale della Viareggio Cup, nerazzurri che torneranno in campo mercoledì contro il Cagliari che giocherà alle ore 19.30 contro l’APIA Leichhardt.

IL TABELLINO

INTER-BRAGA 1-1

RETI: 58’ Costa (B), 71’ Corrado

INTER PRIMAVERA: 1 Pozzer; 22 Zappa (C, 67’ 17 Rossi), 23 Van Den Eynden, 13 Ntube, 19 Colombini (67’ 3 Corrado); 5 Roric, 8 Schirò (66’ 24 Demirovic), 15 Gianelli (55’ 20 Burgio); 10 D’Amico (36’ 7 Persyn), 18 Colidio, 11 Mulattieri (55’ 9 Vergani)

A disposizione: 12 Stankovic, 21 Dekic, 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Rizzo, 14 Ballabio, 16 Attys

Allenatore: Armando Madonna

BRAGA U19 1 Ferreira, 2 Caldeira, 3 Soares, 4 Rodrigues, 5 Vilela, 6 Costa (C), 8 Moreira, 16 Pelegrini (46’ 7 Sanca), 18 Ribeiro (68’ 9 Vitor Oliveira), 19 Formentini (46’ 10 Eduardo Soares), 20 Santos (63’ Edgar)

A disposizione: 12 Ribeiro Rui, 11 Gomes, 13 Lotitto, 15 Veiga, 17 Vieira

Allenatore: Artur Jorge

ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia

NOTEAmmoniti: Colidio (I) al 39’, Schirò (I) al 49’, Costa (B) al 69’

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.