Giovanili

Corrado salva la Primavera, Inter-Braga della Viareggio Cup finisce pari

È appena terminata Inter-Braga, partita valida per la prima giornata del Girone 1 della Viareggio Cup 2019. Dopo il primo tempo (vedi articolo) il match inaugurale del torneo, disputato allo Stadio Picco di La Spezia, finisce 1-1: ripresa che vede i portoghesi partire meglio e segnare con Samuel Costa, poi reazione nerazzurra con Niccolò Corrado.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia con due cambi nel Braga e un’ammonizione, quella per Thomas Schirò. Armando Madonna aspetta invece il 55’ per le prime sostituzioni della ripresa, con Riccardo Burgio ed Edoardo Vergani in campo contemporaneamente. Al 58’ portoghesi in vantaggio: serie di tre colpi di testa in area piccola a seguito di un calcio d’angolo, l’ultimo è di Samuel Costa che non ha difficoltà a toccare in rete, difesa nerazzurra che resta ferma a guardare e Michael Ntube sovrastato. Solo a metà ripresa arrivano altri cambi nerazzurri, ben tre tutti assieme, ma quando si riprende a giocare sono i portoghesi a sfiorare il gol con un tiro da fuori di Sanca parato con qualche affanno da Pozzer. Al 71’ pareggia l’Inter: è proprio un subentrato, Niccolò Corrado, a trovare l’imbucata vincente completando un contropiede assieme a Colidio con corsa sul centro-sinistra e diagonale mancino. Una punizione di Colidio al 78’ viene bloccata in due tempi da Ferreira, subito dopo però nuovo rischio sempre su angolo da destra di Eduardo Soares, con tocco a favorire Bruno Rodrigues e palo colpito di testa da due passi. In contropiede un rimpallo favorisce Colidio, dopo iniziativa di Vergani, ma il suo tocco sorpassa Ferreira venendo salvato da un difensore. Tre minuti di recupero dove non succede altro: Inter-Braga 1-1 nella partita inaugurale della Viareggio Cup, nerazzurri che torneranno in campo mercoledì contro il Cagliari che giocherà alle ore 19.30 contro l’APIA Leichhardt.

IL TABELLINO

INTER-BRAGA 1-1

RETI: 58’ Costa (B), 71’ Corrado

INTER PRIMAVERA: 1 Pozzer; 22 Zappa (C, 67’ 17 Rossi), 23 Van Den Eynden, 13 Ntube, 19 Colombini (67’ 3 Corrado); 5 Roric, 8 Schirò (66’ 24 Demirovic), 15 Gianelli (55’ 20 Burgio); 10 D’Amico (36’ 7 Persyn), 18 Colidio, 11 Mulattieri (55’ 9 Vergani)

A disposizione: 12 Stankovic, 21 Dekic, 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Rizzo, 14 Ballabio, 16 Attys

Allenatore: Armando Madonna

BRAGA U19 1 Ferreira, 2 Caldeira, 3 Soares, 4 Rodrigues, 5 Vilela, 6 Costa (C), 8 Moreira, 16 Pelegrini (46’ 7 Sanca), 18 Ribeiro (68’ 9 Vitor Oliveira), 19 Formentini (46’ 10 Eduardo Soares), 20 Santos (63’ Edgar)

A disposizione: 12 Ribeiro Rui, 11 Gomes, 13 Lotitto, 15 Veiga, 17 Vieira

Allenatore: Artur Jorge

ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia

NOTEAmmoniti: Colidio (I) al 39’, Schirò (I) al 49’, Costa (B) al 69’

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh