Giovanili

Chivu: «Reagito dopo il gol. Bisogna giocare così dall’inizio»

Condividi

Cristian Chivu, allenatore della Primavera dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo il pareggio di ieri contro il Real Madrid nella prima giornata della fase a gironi di Youth League.

LA REAZIONE FINALE – Chivu apprezza la reazione finale della squadra che ha permesso all’Inter di trovare il gol del pareggio. Il tecnico si domanda come mai l’Inter non abbia giocato tutta la partita sui livelli fatti vedere negli ultimi minuti: «Sono domande che bisogna farsi e rispondere in fretta. Abbiamo reagito dopo il gol subito. A me piacerebbe vedere voglia e spensieratezza di fare le cose dall’inizio della partita. Siamo stati intimoriti dall’avversario che ci ha messo in difficoltà con le qualità che ha. Bisogna trovare coraggio e personalità, bisogna giocare alla pari, non con un atteggiamento passivo come fino al gol subito. Poi abbiamo reagito. C’è gente contenta del pareggio e io mi faccio domande su come stimolare e avere coraggio dall’inizio. I ragazzi meritano il pareggio per quello che hanno fatto nel finale per prendere una partita che sembrava persa, bravi a crederci fino all’ultimo. Queste partite sono importanti quanto quelle del campionato. Migliori giocando contro avversari di livello internazionale dove trovi avversari che hanno la cultura del calcio nel sangue come quelle spagnole e spesso ti mettono in difficoltà. Io troverei il modo di far assaggiare a tutti i ragazzi del settore giovanile queste partite a livello internazionale perché impari molto».

TESTA AL BOLOGNA – Chivu ora si concentra sulla prossima sfida di campionato contro il Bologna: «E’ bello quando giochi ogni tre giorni. Hai poco tempo, ma siamo nel settore giovanile e bisogna sempre lavorare per fargli capire che sarà una partita difficile. Dovremo affrontarla con lo stesso spirito degli ultimi 20 minuti per trovare poi la continuità nell’avere voglia, personalità e coraggio. Sono ragazzi, ma bisogna trovarlo in fretta perché il tempo vola per tutti».

Pubblicato da
Alessandro Cocco
Tag: chivuinter

Articoli recenti

L’Atalanta torna in Champions League! Lecce battuto con 2 gol

L'Atalanta torna a vincere dopo la delusione di Coppa Italia battendo il Lecce con il…

18 Maggio 2024 - 19:50

Capuano: «Inter non è parte in causa nel debito in scadenza!»

Giovanni Capuano ha commentato a caldo il comunicato di Steven Zhang pubblicato sul sito dell'Inter.…

18 Maggio 2024 - 19:36

Inter, ricordi il 18 maggio 2008? Scudetto sotto la pioggia di Parma

Il 18 maggio è una data storica per l'Inter. Nel 2008 la squadra dell'allora allenatore…

18 Maggio 2024 - 19:20

Zhang confonde Inter e Suning ma anche il vero ruolo di Oaktree

Zhang torna a parlare - anzi scrivere - della situazione in casa Inter relativa al…

18 Maggio 2024 - 19:19

Zhang vicino all’addio? Inter, da Oaktree arriva una sicurezza

Se entro il 20 maggio prossimo Steven Zhang non ripagherà il debito ad Oaktree dovrà…

18 Maggio 2024 - 18:55

Inter-Lazio, Inzaghi fa le sue scelte per un motivo. Ecco quale!

Domani si giocherà Inter-Lazio, anche se forse ce ne siamo dimenticati pensando alla situazione di…

18 Maggio 2024 - 18:44