Giovanili

Chivu, la nave è nella tempesta! con il Barcellona per invertire la rotta

Cristian Chivu è chiamato all’impresa oggi pomeriggio contro il Barcellona (qui i dettagli sul match). La Primavera è in caduta libera: due sconfitte nelle ultime due partite e la sensazione di non avere una chiara idea di gioco. L’allenatore romeno dovrà provare quantomeno a fare risultato con i catalani, per invertire la rotta e ripartire

TRACOLLO IMMINENTE – La Primavera di Cristian Chivu sta per crollare. E questo lo testimoniano i numeri della squadra, soprattutto quelli in campionato. La situazione, infatti, è drammatica: la squadra occupa la penultima posizione, due punti sopra l’Udinese. Sono solo 3 i punti collezionati dai ragazzi di Chivu in 7 partite. Ottenuti tramite tre pareggi. In UEFA Youth League, invece, la situazione è decisamente migliore: 4 punti in 3 partite e qualificazione ancora aperta. Attualmente l’Inter, nel girone C, è al secondo posto dietro al Barcellona.

ROTTA DA INVERTIRE – Il diktat deve essere quello di invertire la rotta. Anche perché non ci sono alternative. Chivu sicuramente naviga con diversi venti a sfavore (giocatori della Primavera aggregati in Prima squadra), ma un buon marinaio ha il compito di far uscire la propria nave dalla tempesta. Importante è poi ripartire blindando la fase difensiva. Nelle ultime due partite sono 9 i gol subiti dai nerazzurri. Troppi per una squadra che ha lo Scudetto cucito sul petto. Per uscire dalla tempesta, l’occasione può arrivare già oggi contro il Barcellona. Fare punti in casa dei catalani sarà difficile- visto anche l’1-6 dell’andata- ma se Fontanarosa e compagni riusciranno nell’impresa, allora potrebbe esserci una svolta. E Chivu, da buon marinaio come ha dimostrato di essere, riuscirà a uscire dalla tempesta e riportare la nave nerazzurra verso più tranquilli lidi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.