Giovanili

Chivu: “Inter Under-17, strada ancora lunga. Opportunità per tutti”

Chivu è l’allenatore della squadra Under-17 dell’Inter. L’ex difensore, intervistato da Inter TV, ha parlato del momento della squadra e di come deve gestire la preparazione alla prossima partita, contro la Cremonese domenica 1 dicembre.

STOP PER SOSTA – Under-17 ferma per altri undici giorni, perciò Cristian Chivu può tracciare un bilancio della sua Inter: «Si tratta sempre di analizzare la crescita dei nostri ragazzi. È ovvio che deve essere così, per migliorare singolarmente e di squadra si deve analizzare quanto fatto fino ad adesso. Ci sono belle cose da analizzare, ci sono anche dei miglioramenti però la strada è ancora lunga. L’impegno deve essere lo stesso, sia dello staff sia dei ragazzi che si devono accontentare. Devono avere l’ambizione di crescere in fretta e raggiungere i loro obiettivi. È un campionato equilibrato, ci sono squadre che provano a giocare a calcio. Ancora di più le difficoltà che troviamo ogni domenica sono altissime, dobbiamo essere preparati e forti per riconoscere da soli i nostri doveri in campo. Alla fine ci si allena, ma deve essere allenata sempre la testa con le gambe e il fisico. C’è da riconoscere quello che la domenica ti può dare, in base a quello che analizzi e che vedi. L’attenzione nostra è di essere corretti e di trattare tutti uguali, alla fine i ragazzi migliorano e crescono quando giocano. Non c’è niente da fare, la partita è quella che analizza il lavoro fatto durante la settimana. C’è chi entra di più e chi inizia le partite, però diamo sempre l’opportunità a tutti per dare continuità. Non basta solo una partita, secondo me ne devono fare un paio per vederei i miglioramenti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.