Giovanili

Chivu: «Inter, la squadra risponde sempre presente. Favoriti dal rosso»

Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Inter TV dopo il successo per 3-0 della sua Primavera contro il Verona (vedi articolo). Nel post-partita, il tecnico nerazzurro ha risposto anche a una domanda della redazione di Inter-News.it (vedi dichiarazioni).

DARE IL MASSIMO – Cristian Chivu ha commentato la vittoria dell’Inter Primavera contro il Verona: «Prima di tutto siamo riusciti a trovare per la prima volta in stagione due vittorie di fila e questo è positivo. A livello di prestazione siamo un po’ indietro, tuttavia i ragazzi lavorano molto duramente e noi stiamo cercando di dare la possibilità a tutti di giocare. Abbiamo una rosa ampia e tutti possono dimostrare il proprio valore. I tanti impegni, poi, tra campionato e Youth League richiedono e favoriscono le rotazioni. Il nostro lavoro è quello di cercare di far emergere ciascun ragazzo. La squadra risponde sempre presente dal punto di vista caratteriale, titolari e riserve da noi non esistono. Chiunque subentra dà il massimo come è giusto e normale che sia».

VOGLIA E LAVORO – Chivu ha analizzato le differenze tra il primo e il secondo tempo del match: «Bisogna essere onesti e dire che l’espulsione ha condizionato il Verona. Noi abbiamo sfruttato la situazione favorevole. Ma è stato ugualmente difficile sbloccare la gara, ci prendiamo il fatto che hanno giocato in tanti e l’esperienza maturata da ciascun ragazzo. Sono contento per Samo Matjaz, per me il migliore oggi. I ragazzi hanno voglia, bisogna continuare a lavorare duramente. Prossimi impegni? Continuiamo sulla strada di far giocare tanti ragazzi, senza perdere quell’identità che non sempre riusciamo a mostrare. Ci sarà il tempo per lavorare e lo faremo nel migliore dei modi. Andiamo avanti così».

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.