Giovanili

Chivu: «Coronato percorso di tre anni. Casadei? Ho fiducia in lui»

Condividi

L’Inter Primavera ha vinto contro la Roma lo Scudetto di categoria al Mapei Stadium. Un super successo per formazione allenata da Cristian Chivu che, dopo la partita, si è lasciato andare a una chiacchierata a ruota libera con il Corriere dello Sport. 

CHIACCHIERATA – L’Inter Primavera era in campo a festeggiare lo scudetto vinto. Chivu invece, artefice di questo trionfo, era fuori dallo spogliatoio con una sigaretta accesa. Questo riporta e racconta il Corriere dello Sport. «Scudetto? Coroniamo un percorso durato tre anni, in cui ho lavorato con i ragazzi del 2003. Se non ci fosse stata la pandemia forse avremmo raggiunto grandi risultati anche a livello di Under 17. Devo ringraziare la società, che tratta i giovani con grande professionalità. Ero sicuro che avessimo le potenzialità per vincere il campionato e ci siamo riusciti. Casadei? Ora sta a lui dimostrare di essere pronto per il salto tra gli adulti. La Primavera è una cosa, i campionati dei grandi un’altra. Però ho fiducia in lui, penso che lo vedremo in Serie A o all’estero. Mourinho? Ci siamo visti dopo la semifinale contro il Leicester, quando abbiamo giocato a Trigoria. Gli ho fatto i complimenti. Sono felice per i risultati che ha raggiunto. In poco tempo ha saputo trasmettere una mentalità vincente alla squadra. Ci sono cose che da fuori non si riescono a vedere ma un allenatore è bravo quando forma una squadra anche dal punto di vista mentale e umano. In questo José è fantastico. Vincere è sempre difficile. E chi pensa che la coppa non conti niente non ha capito un principio fondamentale: arrivare primi non è mai scontato. Ma a me è piaciuta anche la sua capacità di tenere la Roma sul pezzo in campionato, nonostante il pensiero della partita imminente con il Feyenoord. Se la squadra aveva meritato l’Europa anche attraverso la Serie A, significa che il lavoro svolto è stato ottimo. Con la rosa che aveva a disposizione, Mourinho non poteva proprio fare di meglio». 

Fonte: Corriere dello Sport – Roberto Maida

Pubblicato da
Roberto Balestracci

Articoli recenti

A. Paganin: «Inter, i tre momenti chiave per lo scudetto! Uno da 8»

Si continua a festeggiare in casa Inter, dopo la conquista dello storico ventesimo scudetto proprio…

25 Aprile 2024 - 3:03

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50