Giovanili

Chivu aiutato dal mercato, ora l’Inter Primavera può puntare ai playoff

L’Inter Primavera veniva da un brutto inizio di stagione. A gennaio sono arrivati però 4 innesti, che hanno dato una mano a Cristian Chivu. 

MERCATO – Se l’Inter non ha fatto mercato a gennaio, la Primavera invece lo ha fatto e anche bene. Era forse sotto gli occhi di tutti che in difesa servissero degli innesti. Ecco allora che i nerazzurri si sono mossi facendo rientrare Andrea Pozzi dal prestito alla Varesina, per avere un ricambio sulla fascia sinistra oltre ad Andrea Pelamatti. Con Mattia Zanotti ormai spesso in prima squadra, serviva anche un terzino destro. Dalla Svezia è arrivato infatti Alem Nezirevic che nella gara di ieri tra Inter e Verona ha servito l’assist per il gol di Pio Esposito. Oltre ad aver guadagnato un rigore non dato dall’arbitro. Come centrale è stato preso invece Sheriff Kassama dal Monza (vedi focus), il cui impatto in nerazzurro è stato notevole.

QUALITÀ – Il reparto offensivo dei nerazzurri è ben munito, così come il centrocampo, dove forse mancava un po’ di qualità. L’Inter non si è fatta scappare Ebenezer Akinsanmiro, premiato come migliore giocatore del torneo di Viareggio. Centrocampista offensivo che Cristian Chivu ha impegnato come mezzala nei tre di centrocampo. Nella gara contro l’Hellas Verona completava il centrocampo composto da Aleksandar Stankovic e Issiaka Kamatè. Qualità ripristinata, oltre all’ampiezza della rosa che permette al tecnico di poter cambiare le partite dalla panchina. Un buon mercato, che può aiutare l’Inter Primavera a centrare l’obiettivo playoff.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.