GiovaniliPrimo Piano

Chivu a Inter-News: «Rovida bene, ma pure la difesa! Oggi non era facile»

Chivu ha parlato al termine di Inter-Real Madrid, esordio in UEFA Youth League finito 1-1 grazie a un gol magnifico di Nunziatini in rovesciata al 93’ (vedi articolo). Il tecnico della Primavera, a domanda di Inter-News.it, si sofferma sull’altro protagonista del match di Sesto San Giovanni: il portiere Rovida.

IL MIGLIORE – William Rovida ha tenuto a galla la Primavera in Inter-Real Madrid, con tante parate decisive per il risultato. Cristian Chivu ne parla a domanda di Inter-News.it: «Rovida ha fatto una buona gara, ma anche la linea difensiva. Non sono dispiaciuto rispetto alle altre partite, dove abbiamo concesso un po’ troppo. Oggi sono stati più organizzati, concreti e coraggiosi: non era facile affrontare giocatori forti nell’uno contro uno. Non è giusto parlare dei singoli, ma Rovida ha fatto una buona gara».

SEMPRE ALL’ULTIMO – Chivu valuta il fatto che l’Inter ha fatto gol allo scadere, come già successo con l’Atalanta all’esordio: «Bisogna lavorare, non arrivare alla fine. Diciamo che è una squadra che ha carattere, però reagisce un po’ tardi. Spesso va sotto e questo non va bene, perché a volte non ci riesci per un po’ di sfortuna. La fortuna a volte gira al largo, bisogna trovare quegli stimoli e quella voglia a inizio partita. Però oggi ci sta: era il Real Madrid, per molti di loro era la prima a livello internazionale e contro una squadra molto brava. Ci sta che mettano in difficoltà, per me potevamo fare meglio al primo tempo e reagire al secondo. Potevamo fare qualcosa in più, ma va bene così».

GOLEADOR – Per Chivu chiusura, inevitabile, su Francesco Nunziatini che ha fissato l’1-1 di Inter-Real Madrid al 93’ e in rovesciata: «È un ragazzo che ha margini di miglioramento importanti. È più maturato, ha l’esperienza fatta l’anno scorso a Livorno. Gli altri sono ancora ragazzi, bisogna aver pazienza con loro perché ci vuole tempo per capire le dinamiche e il gioco. Lui magari è più avanti, perché ha più esperienza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.