Giovanili

Campionato Primavera 1, il regolamento del torneo. Una squadra ripescata

Il Campionato Primavera 1 prenderà il via nel weekend del 14 e 15 settembre (vedi articolo), ma oggi la Lega Serie A ha fornito il regolamento del torneo. Per completare l’organico è stato necessario il ripescaggio di una squadra, visto il fallimento del Palermo: rientra in gioco il Genoa, che aveva perso i play-out con l’Empoli nella scorsa stagione.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 2019-2020 – LE SQUADRE PARTECIPANTI

Atalanta
Bologna
Cagliari
Chievo
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Napoli
Pescara
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Torino

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 2019-2020 – LA FORMULA

Come nelle scorse due stagioni il Campionato Primavera 1 si articola in tre fasi: la stagione regolare, i play-out e fase finale. Quest’ultima prevede le prime sei classificate della stagione regolare, che si sfidano con il seguente criterio:

– Gara 1 4ª-5ª
– Gara 2 3ª-6ª

– Semifinale 1 1ª-Vincente Gara 1
– Semifinale 2 2ª-Vincente Gara 2

Finale tra le due vincitrici delle semifinali

Ai play-out partecipano la terzultima e la quartultima, mentre le ultime due retrocedono direttamente, con la squadra meglio classificata che gioca la partita di ritorno in casa.

In caso di parità di punti si utilizzano questi criteri:

– punti negli scontri diretti
– differenza reti negli scontri diretti
– maggior numero di gol segnati negli scontri diretti
– differenza reti generale
– maggior numero di gol segnati
– maggior numero di gol segnati in trasferta
– sorteggio

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 2019-2020 – DATE E ORARI

Fatta eccezione per eventuali anticipi o posticipi il calcio d’inizio delle partite è fissato nei seguenti orari:

– Dalla prima giornata al 27 ottobre 2019 ore 15.00
– Dal 28 ottobre 2019 al 29 marzo 2020 ore 14.30
– Dal 30 marzo 2020 sino al termine della stagione regolare ore 15.00

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 2019-2020 – IMPIEGO GIOCATORI

Partecipano al torneo i giocatori nati a partire dall’1 gennaio 2001, che abbiano compiuto quindici anni. Possono esserci cinque fuoriquota, di cui uno senza alcun limite di età e i restanti quattro nati nel 2000. Nella fase finale e nei play-out possono essere schierati fino a cinque fuoriquota tutti del 2000. Sono possibili massimo cinque sostituzioni, divise per tre interruzioni oltre a quella al termine di ciascun tempo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.