Giovanili

Bigica: “Inter ha cambiato atteggiamento con Gnonto! Il campo pesante…”

Fiorentina-Inter Primavera si è conclusa con la vittoria in rimonta dei nerazzurri di Madonna (QUI il report). Il tecnico viola Bigica analizza la sconfitta, sottolineando anche la pesantezza del campo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Viola Channel”

INGRESSO DECISIVO Fiorentina-Inter Primavera si è conclusa con la vittoria in rimonta dei nerazzurri. Emiliano Bigica analizza la sconfitta dei suoi: «Abbiamo fatto secondo me un buon primo tempo, abbiamo fatto gol, abbiamo avuto altre occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo avuto un bel dispendio energetico che è andato ad aggiungersi a quello di mercoledì. In campo comunque ho fatto giocare cinque ragazzi freschi, che non avevo impiegato mercoledì. E’ cambiato l’atteggiamento dell’Inter che ha fatto un cambio offensivo inserendo Gnonto, che è un giocatore abbastanza veloce, fastidioso, con un’ottima tecnica».

ATTEGGIAMENTO – Bigica parla degli aspetti da migliorare: «Noi ci siamo un attimino abbassati, anche perché non puoi mantenere dei ritmi alti e provare a tenere la squadra alta per 95 minuti comunque contro l’Inter che doveva recuperare. Questo è un aspetto che va curato meglio perché troveremo anche delle squadre che ci costringono a restare più basse e dobbiamo lavorare meglio e non concedere soprattutto tutti quei cross che abbiamo concesso. E’ una cosa che va migliorata».

NO RIMPROVERI – Bigica comunque non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: «Serve un po’ di continuità di risultati che nel girone d’andata ci sono stati, anche se con troppi pareggi. Due/tre vittorie di fila possono farti stare più sereno e tranquillo. E’ un campionato difficile e ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. Dobbiamo prepararci a questo, sapendo che prima cresciamo dal punto di vista mentale e prima ci tiriamo fuori da questa situazione. Anche oggi sinceramente ai miei ragazzi ho poco da dire. Dovremo lavorare secondo me sul quarto d’ora del secondo tempo dove siamo stati un po’ troppo bassi e a me questa cosa non piace».

CAMPO PESANTE – Per finire Bigica afferma che il campo pesante ha inciso sulla sconfitta: «Il campo pesante? Il campo era molto scivoloso, era molto pesante anche se è un sintetico. Il nostro modo di giocare probabilmente può risentirne di più rispetto al modo di giocare dell’Inter. Però sono situazioni che tutte e due le squadre possono soffrire. Loro l’hanno sofferta nel primo tempo e probabilmente se noi avessimo fatto qualche gol in più staremmo a parlare di un risultato diverso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.