Giovanili

Bigica: “Inter ha cambiato atteggiamento con Gnonto! Il campo pesante…”

Fiorentina-Inter Primavera si è conclusa con la vittoria in rimonta dei nerazzurri di Madonna (QUI il report). Il tecnico viola Bigica analizza la sconfitta, sottolineando anche la pesantezza del campo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Viola Channel”

INGRESSO DECISIVO Fiorentina-Inter Primavera si è conclusa con la vittoria in rimonta dei nerazzurri. Emiliano Bigica analizza la sconfitta dei suoi: «Abbiamo fatto secondo me un buon primo tempo, abbiamo fatto gol, abbiamo avuto altre occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo avuto un bel dispendio energetico che è andato ad aggiungersi a quello di mercoledì. In campo comunque ho fatto giocare cinque ragazzi freschi, che non avevo impiegato mercoledì. E’ cambiato l’atteggiamento dell’Inter che ha fatto un cambio offensivo inserendo Gnonto, che è un giocatore abbastanza veloce, fastidioso, con un’ottima tecnica».

ATTEGGIAMENTO – Bigica parla degli aspetti da migliorare: «Noi ci siamo un attimino abbassati, anche perché non puoi mantenere dei ritmi alti e provare a tenere la squadra alta per 95 minuti comunque contro l’Inter che doveva recuperare. Questo è un aspetto che va curato meglio perché troveremo anche delle squadre che ci costringono a restare più basse e dobbiamo lavorare meglio e non concedere soprattutto tutti quei cross che abbiamo concesso. E’ una cosa che va migliorata».

NO RIMPROVERI – Bigica comunque non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: «Serve un po’ di continuità di risultati che nel girone d’andata ci sono stati, anche se con troppi pareggi. Due/tre vittorie di fila possono farti stare più sereno e tranquillo. E’ un campionato difficile e ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. Dobbiamo prepararci a questo, sapendo che prima cresciamo dal punto di vista mentale e prima ci tiriamo fuori da questa situazione. Anche oggi sinceramente ai miei ragazzi ho poco da dire. Dovremo lavorare secondo me sul quarto d’ora del secondo tempo dove siamo stati un po’ troppo bassi e a me questa cosa non piace».

CAMPO PESANTE – Per finire Bigica afferma che il campo pesante ha inciso sulla sconfitta: «Il campo pesante? Il campo era molto scivoloso, era molto pesante anche se è un sintetico. Il nostro modo di giocare probabilmente può risentirne di più rispetto al modo di giocare dell’Inter. Però sono situazioni che tutte e due le squadre possono soffrire. Loro l’hanno sofferta nel primo tempo e probabilmente se noi avessimo fatto qualche gol in più staremmo a parlare di un risultato diverso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.