Zola, descrizione perfetta: Mancini, equilibrio e… Scudetto?

Articolo di
3 gennaio 2016, 22:02
la frase del giorno

Gianfranco Zola ha puntato l’indice verso l’Inter in ottica scudetto. L’ex attaccante ha espresso motivazioni decisamente azzeccate e calzanti rispetto alla rosa nerazzurra: analizziamo le sue dichiarazioni e le prospettive in campionato con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI ZOLA«Per lo scudetto metterei davanti a tutte, ma leggermente, l’Inter. Ha valori importanti, individualmente ha ottimi livelli, sa quello che vuole ed è allenata da Roberto Mancini, che è un grande allenatore. E poi: la struttura fisica di molti uomini può fare la differenza e seguendo i numeri spicca il fatto che è squadra molto regolare, attacca bene e difende bene. Un gruppo equilibrato, che è tosto nei primi sei giocatori difensivi e ha grande qualità nei quattro davanti».

TUTTE LE QUALITA’ DELL’INTERZola vota Inter in ottica scudetto e le motivazioni sembrano raffigurare esattamente tutti i punti di forza evidenziati fino ad ora dalla squadra di Mancini. Un grande tecnico a guidare un gruppo solido e da lui costruito pezzo dopo pezzo è certamente la prima motivazione per crederci, ma non è finita. La rosa e gli undici schierati in campo sono sempre ben bilanciati e pronti a non subire dietro: difesa, centrocampo e attacco si bilanciano in un mix perfetto, tra qualità, fisicità e doti difensive. Solo la classifica a maggio potrà rivelare veramente chi sarà la squadra numero uno, ma, per ora, Zola sembra aver colto nel segno.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE